22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, all’asta il cupolino della M1 di Valentino Rossi e una R1 a favore dei terremotati

Complessivamente sono 21 le aste promosse dal Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’ a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma dello scorso 24 agosto. Tra gli oggetti, oltre ai cimeli offerti dal pesarese, anche la carenatura completa limited edition delle KTM dello Sky Racing team VR46 sfoggiata nel fine settimana del Gp di San Marino e della Riviera di RImini.
A cura di Valeria Aiello
22 CONDIVISIONI
Il cupolino della Yamaha M1 di Valentino Rossi / Charitystars
Il cupolino della Yamaha M1 di Valentino Rossi / Charitystars

Da lunedì 12 settembre su CharityStars.com sono on-line gli oggetti donati da team e piloti del Motomondiale raccolti durante il fine settimana del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. L’asta promossa dal Misano World Circuit Marco Simoncelli, fa parte del programma KiSS Misano-Keep it Shiny and Sustainable, e il ricavato verrà versato sul conto corrente aperto dalla Regione Emilia-Romagna a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia.

Yamaha R1 in livrea MotoGP – Tra i diversi oggetti, all’asta anche un cimelio assolutamente eccezionale, la Yamaha YZR-R1 2016 in livrea replica “Movistar Yamaha MotoGP 2016” numero 46, personalmente autografata sul serbatoio e cupolino dal campione di Tavullia. Si tratta di un pezzo unico, non in commercio, completo di nuovo motore crossplane da 998 cc, a 4 cilindri, da 200 CV, sistemi evoluti di controllo elettronico, MU a 6 assi con 3 giroscopi e 3 accelerometri per dati 3D sul movimento, traction control/slide control in base all'angolo di piega, ABS/Unified Brake System sensibili all'angolo di piega, nuovo telaio Deltabox in alluminio a interasse corto, forcellone con capriata di rinforzo/telaietto in magnesio, cerchi in magnesio e serbatoio in alluminio e nuova strumentazione LCD Thin Film Transistor (TFT). L’asta scade lunedì 26 settembre alle ore 16:00. La base d’asta è di 25.000 euro.

La YZF-R1 livrea replica Movister MotoGp 2016 numero 46 autografata da Valentino Rossi / CharityStars
La YZF-R1 livrea replica Movister MotoGp 2016 numero 46 autografata da Valentino Rossi / CharityStars

Cupolino M1 #46 autografato – Oltre alla R1, il campione di Tavullia ha donato il cupolino della sua Yamaha M1 autografato. Base d’asta di 5.000 euro. Stessa cifra anche per il cupolino della YZR-M1 #99 di Jorge Lorenzo. Tra gli altri oggetti, anche la carenatura completa VR46 Sky Racing team special edition sfoggiata nel fine settimana dai piloti della Moto3 Lorenzo Dalla Porta e Niccolò Bulega, realizzata dalla writer Laurina Paperina.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views