14 CONDIVISIONI

MotoGP, Andrea Dovizioso e Andrea Iannone in prima fila a Brno

La coppia italiana della Ducati scatterà dalla seconda e terza casella dello schieramento di partenza del GP della Repubblica Ceca.
A cura di Valeria Aiello
14 CONDIVISIONI
Immagine

La coppia italiana della Ducati che dal prossimo anno condividerà il box del team ufficiale centra la prima fila dello schieramento di partenza. Andrea Dovizioso balza davanti ad Andrea Iannone alla bandiera a scacchi in un turno di qualifica dove a strappare la prima casella dello schieramento è un inarrestabile Marc Marquez, alla sua nona pole stagionale. Andrea Iannone centra la prima fila sfruttando la scia del campione della Honda HRC, chiudendo con il primo tempo provvisorio alla tornata precedente, prima che Dovi e Marquez rispondessero nell’ultima, facendo scivolare il pilota di Vasto in terza posizione.

L’ultimo giro me lo sentivo” ha commentato Andrea Dovizioso al termine del turno. “Sono contento perché siamo stati veloci tutto il weekend. Sul passo dopo i primi giri sarà sempre difficile ma ci stiamo avvicinando. Questo è l’obiettivo di quest’anno, sinceramente non mi aspettavo di ripartire dopo l’estate e riuscire a guadagnare qualcosa”.

Alle prese con qualche difficoltà in FP3, Andrea Iannone chiude con il terzo tempo il turno: “Oggi è andata meglio rispetto a questa mattina” spiega il pilota di Vasto che in vista della gara conclude “Per domani dovrò cercare qualche decimo di passo perché Dovizioso mi fa sempre dannare un po’”.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views