7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Andrea Iannone “idoneo”: correrà ad Aragon

Il pilota della Ducati dichiarato fit to race dal medico del circuito di Aragon dopo la visita di oggi pomeriggio per verificare le condizioni dell’abruzzese reduce dalla frattura alla vertebra dorsale D3 rimediata nella caduta nelle prime libere di Misano.
A cura di Valeria Aiello
7 CONDIVISIONI
Andrea Iannone / Ducati
Andrea Iannone / Ducati

Andrea Iannone è stato dichiarato “fit to race” (idoneo a correre) dopo l’esame medico cui il pilota della Ducati si è sottoposto oggi pomeriggio presso il centro medico del circuito di Aragon dove questo fine settimana si correrà il 14° Gp stagionale. L'abruzzese era stato costretto a saltare la gara di Misano per una micro frattura alla vertebra dorsale D3 che si era procurato in una caduta, inizialmente considerata senza gravi conseguenze, nelle prime libere del venerdì del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini. A rendere noto l'esito della visita medica è stata la stessa Ducati che pochi minuti fa ha pubblicato un aggiornamento su Twitter. Il pilota di Vasto potrà quindi tornare in sella alla sua Desmosedici a partire da domani mattina, per il primo turno di libere del Gp di Aragon, durante il quale verificherà le proprie sensazioni in pista.

Dopo l'incidente di Misano, Iannone ha cercato di recuperare la forma fisica e il dolore alla schiena non è ancora completamente sparito. "Deciderò dopo le prime libere – ha spiegato l'abruzzese alla vigilia del weekend – Ho provato a fare una corsa e a fare un piegamento, e non ce l'ho fatta. Se provo a fare un qualcosa di più mi manca il fiato". Bisognerà quindi aspettare il responso della pista di domani mattina per capire le reali condizioni e se per il 27enne di Vasto ci sarà da stringere i denti. In Ducati è stato allertato comunque Michele Pirro che in caso di forfait di Iannone lo sostituirà come già accaduto a Misano.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views