46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP Austin, Vinales sorride: “Messi bene con la Yamaha”

Il leader del mondiale soddisfatto della prima giornata di libere ad Austin: “Forti nel quarto e primo settore, anche le gomme si sono comportate bene”. Zarco studia Marquez: “Ho provato a capire i suoi punti di forza ad Austin. Non so se ho capito ma sto andando bene”.
A cura di Valeria Aiello
46 CONDIVISIONI

Su un circuito dove le Yamaha non hanno mai vinto e dove solo Marc Marquez ha calcato il gradino più alto del podio, il leader del campionato Maverick Vinales ha costretto lo spagnolo della Honda a montare gomma morbida per chiudere con il miglior tempo la prima giornata di libere del Gp delle Americhe.

Maverick Vinales / GettyImages
Maverick Vinales / GettyImages

Vinales: "Messi bene con la Yamaha

Terzo a fine giornata, nel secondo turno di libere Vinales ha lavorato in vista della gara di domenica, contenendo il ritanrdo in meno di 4 decimi. Inizio positivo per lo spagnolo della Yamaha che dopo Qatar e Argentina è determinato a piantare la sua bandierina anche negli Usa.

Sono messo molte bene su quasi tutti i settori, specialmente nel quarto ma mi sento forte anche sul primo. Oggi abbiamo lavorato in ottica gara, era importante fare tutti i giri di gara con la stessa gomma e sono riuscito a fare anche 2’04 con le gomme usate. Lo scorso anno è stato difficile fare un buon passo a fine gara, quindi sono contento perché la gomma si è comportata bene fino alla fine e a un buon livello – ha spiegato Maverick Vinales ai microfoni di Sky Sport

Con l’anteriore mi sono sentito molto bene, molto veloce in staccata ma anche in percorrenza mentre al posteriore la gomma scivola e dobbiamo ancora lavorare. Però comunque vedendo i tempi degli altri piloti, penso che siamo messi bene – ha concluso.

Zarco studia Marquez: "Ho provato a capire i suoi punti di forza"

A fare meglio di Vinales è però Johann Zarco, secondo al termine della prima giornata di libere in Texas. Il due volte iridato della Moto2 ha trovato da subito un buon feeling con la sua Yamaha, piazzando la M1 del team satellite davanti a quella ufficiale del ‘Top Gun’ catalano.

Abbiamo fatto un buon lavoro con la squadra, dopo l’Argentina ho capito che come preparare al meglio per la gara per essere stata la prima volta su questa pista con una MotoGp il feeling è andato bene la Yamaha funzione molto bene anche qui – ha spiegato Zarco. Ho provato a capire i punti forti di Marquez, e perché è forte qui. Non so se ho capito ma sto andando bene, mi diverto e devo provare a tenere questa energia per sabato e domenica. Sono un po’ influenzato ma dopo una buona notte avrò l’energia per domani”.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views