11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Cal Crutchlow firma con Honda: resta nel team LCR per altri due anni

Contratto biennale direttamente con HRC per il 31enne pilota di Coventry che continuerà ad essere il portacolori del team di Lucio Cecchinello per le prossime due stagioni.
A cura di Valeria Aiello
11 CONDIVISIONI
Immagine

Cal Crutchlow sarà un pilota del team LCR Honda per i prossimi due anni. Il pilota di Coventry ha infatti firmato un contratto biennale direttamente con Honda Racing Corporation e il team indipendente gestito da Lucio Cecchinello ha annunciato il rinnovo della partnership tecnica con il costruttore nipponico per lo stesso periodo, in un rapporto che si sta rivelando un vero successo. Crutchlow, passato in sella alla Honda RC213V nel 2015, dopo aver risolto anticipatamente il contratto con la Ducati, da allora ha colto due vittorie in MotoGp (a Brno e Phillip Island nel 2016), chiudendo altre quattro volte sul podio.

Cal: "Non vedo l'ora di dare il 100%, come sempre"

Entusiasta Cal Crutclow: “Sono molto felice di confermare che correrà per l’HRC con il team LCR di nuovo per altre due stagioni. Abbiamo lavorato sodo nelle ultime tre stagioni insieme e sono convinto che insieme potremo raggiungere risultati ancora più importanti . Vorrei ringraziare la HRC per il grande sostegno che offre a me al nostro team. Non vedo l'ora di dare il mio cento per cento a questo progetto, come sempre”. Soddisfazione nelle parole del direttore della divisione sportiva di HRC, Tetsuhiro Kuwata: “Siamo molto felici di continuare a lavorare con il Team LCR e con Cal per le prossime due stagioni. Apprezziamo molto il lavoro che stanno facendo, e abbiamo deciso di confermare il nostro rapporto e di mettere sotto contratto Cal direttamente con HRC. A Cal e Lucio auguriamo tutto il meglio per il resto di questa stagione e le stagioni a venire”.

Cecchinello: "Cal competitivo e di talento"

“Cal è senza dubbio uno dei piloti più competitivi e di talento in MotoGP, e grazie al supporto di HRC, avremo l’onore di lavorare ancora con lui per i prossimi due anni” ha aggiunto il team principal di LCR, Lucio Cecchinello. “Cal ci ha regalato la prima vittoria nella classe regina del Motomondiale e ulteriori importanti risultati. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato e sostenuto questo progetto fino ad ora, prima di tutto HRC” ha concluso. Tuttavia, ancora nessuna conferma sulla possibilità di schierare due piloti, dopo le indiscrezioni sull’interesse a ingaggiare Franco Morbidelli, pilota della Moto2 del team Marc Vds e primo allievo della Vr46 Academy di Valentino Rossi.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views