53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Colin Edwards annuncia il ritiro. Alex De Angelis lo sostituisce

Il texano ha annunciato che non correrà dal prossimo GP. Da Brno, in NGM Forward Racing Alex De Angelis.
A cura di Valeria Aiello
53 CONDIVISIONI
Immagine

NGM Forward Racing e Colin Edwards hanno annunciato che il pilota texano non correrà a Brno. Dal GP della Repubblica Ceca e per la seconda parte della stagione lo sostituirà Alex De Angelis che entrerà a fare parte del team a partire dal prossimo weekend. Colin Edwards continuerà ad essere parte del team NGM Forward Racing, contribuendo allo sviluppo della moto e prendendo parte ad alcune gare come wild card. Alla sua terza stagione in Forward Racing, il due volte Campione del Mondo SBK 2000 e 2002 e protagonista della MotoGP ha contribuito alla crescita e al successo del team, intraprendendo l’avventura del progetto CRT nel primo biennio e contribuendo allo sviluppo della moto Open di quest’anno (Foto: motogp.com

È stato un weekend molto emozionante” ha commentato Colin Edwards. “Il supporto ricevuto dalla mia famiglia, dagli amici e dal team è stato veramente grande. Al momento non sono sicuro al 100% di quante gare correrò da qui a fine stagione, ma sicuramente sarò a Silverstone anche se non dovessi correre. Ho tanti fan in Inghilterra e non posso mancare questo appuntamento. Sto pensando al mio futuro, alle varie possibilità. Sono felice e non vedo l’ora d’iniziare questa seconda parte della mia vita”.

Cuzari: “Colin si è messo in gioco accettando la sfida”

Per il 40enne texano non sono mancate le parole di stima di Giovanni Cuzari, proprietario del team: “Desidero ringraziare Colin per tutto quello che ha fatto per il team. La nostra avventura nella classe regina è iniziata grazie a lui. Due volte Campione del Mondo Superbike e pilota di successo nella MotoGP, Colin si è messo in gioco accettando la sfida del progetto CRT con i nostri colori, conquistando in Qatar la prima pole e la prima vittoria della neonata categoria CRT. Siamo cresciuti gara dopo gara, ottenendo importanti risultati. Lo scorso anno, grazie alla sua esperienza, abbiamo scelto il miglior pacchetto della nuova categoria Open” ha spiegato Cuzari che sul futuro di Colin nel team conclude: “Finora possiamo vantare otto vittorie su dieci gare disputate, a dimostrazione della validità del nostro progetto. Questo non è un addio, vedremo ancora Colin questa stagione come wild card e comunque resterà parte della famiglia Forward Racing. Desidero ringraziare ancora una volta Colin, pilota con un palmares eccezionale e una bellissima persona”.

Alex De Angelis torna in MotoGP

Al posto di Colin Edwards ci sarà Alex De Angelis, il sammarinese quest’anno impegnsto con il team Tasca Racing in Moto2, che ritorna in MotoGP: “È un sogno tornare in MotoGP. Avevo lavorato a questo progetto già lo scorso anno e sono contentissimo di poter disputare il resto del campionato con il team NGM Forward Racing in sella a una Forward Yamaha. È un’occasione importantissima e desidero ringraziare Giovanni Cuzari per questa straordinaria possibilità e il team Tasca Racing per la liberatoria. Potrò contare su un team e una moto molto competitiva e non vedo l’ora che inizi questa nuova avventura. All’inizio non sarà facile, ma darò il massimo per ripagare la fiducia che mi è stata accordata!”.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views