106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Dovizioso: “Ducati è pronta, nel 2017 vogliamo giocarci il campionato”

Il pilota della casa di Borgo Panigale è pronto a scendere in pista: “Abbiamo lavorato molto duramente negli ultimi quattro anni e siamo diventati davvero competitivi”. Poi su Lorenzo: “Sono contento del suo arrivo” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
106 CONDIVISIONI
Andrea Dovizioso - Getty Images
Andrea Dovizioso – Getty Images

Quella che sta per partire sarà la stagione dei "Fantastici Quattro": Marquez, Vinales, Lorenzo e Rossi. Quattro big che lotteranno per la vittoria finale con lo spagnolo della Honda, campione in carica, e quello della Yamaha che sembrano partire in leggero vantaggio rispetto agli altri due. Tra di loro, però, potrebbe inserirsi qualche outsider, la sorpresa in grado di rimescolare tutte le carte in gioco.

L'italiano punta al titolo

A questo ruolo si candida Andrea Dovizioso. Il pilota italiano, giunto alla sua quinta stagione con la Ducati, nonostante l'arrivo di Jorge Lorenzo non si sente un numero due. Considerato da sempre un buon pilota, ma mai un top driver, il forlivese vuole dimostrare di che pasta è fatto.

Sono al quinto anno in Ducati e mi aspetto tantissimo, perché abbiamo lavorato molto duramente negli ultimi quattro anni e siamo diventati davvero competitivi. Adesso l’obiettivo è diventato quello di giocarci il campionato – ha dichiarato in una intervista al canale ufficiale della scuderia italiana -. La prima cosa che ho detto a Lorenzo è stata ‘perché qua?’. Il benvenuto in famiglia gliel’ho dato volentieri, perché sono contento del suo arrivo. Abbiamo fatto due chiacchiere in ufficio nei pre-test di Valencia.

Il 2017 potrebbe essere un anno speciale per la Ducati, pronta a tornare al vertice dopo qualche stagione di luci e ombre. L'acquisto di Lorenzo dalla Yamaha servirà proprio a questo, a riportare in alto la casa di Borgo Panigale, ma per farlo serviranno anche i punti pesanti di Andrea Dovizioso che potrebbe essere finalmente pronto a giocarsela con i grandi della MotoGP; i presupposti per fare bene ci sono, la pista dirà se la Rossa a due ruote è pronta per fare il salto. "C’è feeling, la Ducati è un team particolare, molto italiano e soprattutto con una spinta dei fan ducatisti che è speciale. Quest’ultimo è stato uno dei fattori del perché siamo riusciti a tornare competitivi" ha concluso Dovizioso.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views