17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Ducati: nuovo motore e carena a Indianapolis

La Casa di Borgo Panigale anticipa il debutto del nuovo propulsore destinato alla seconda parte della stagione.
A cura di Valeria Aiello
17 CONDIVISIONI
Immagine

È Gigi Dall’Igna a voler accelerare l’evoluzione della Rossa di Borgo Panigale previsto per la seconda parte di stagione.

Ad Indianapolis, decimo round del calendario MotoGP 2014, la Ducati porterà in pista un nuovo motore e una nuova carena.

Per quanto riguarda il motore, si tratta dell’unità alleggerita che Andrea Iannone ha provato durante i test al Mugello di inizio luglio. La nuova unità consentirà l’adozione di una nuova carena più stretta e finalmente simmetrica che verrà adottata sulla Desmosedici versione 2015.

In Ducati non si sta solo anticipando il debutto di soluzioni che potrebbero essere efficaci su un rimaneggiato Indianapolis. Con il passaggio di Cal Crutchlow al team Honda di Lucio Cecchinello, gli uomini di Borgo Panigale hanno confermato la promozione nel team ufficiale di Andrea Iannone che dal prossimo anno farà coppia con Andrea Dovizioso. Il pilota di Vasto lascia così libera la sella della Ducati Pramac. Con Yonny Hernandez riconfermato, resta di capire chi sarà il suo compagno di team: in orbita i nomi di Eugene Laverty e Danilo Petrucci.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views