410 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, ecco la Yamaha M1 2015 di Valentino Rossi

Presentata all’Auditorio Districto Telefonica di Madrid la nuova YZR-M1 con cui il pluricampione campione pesarese tenterà l’assalto al mondiale. Rossi: “Pronti a lottare per la vittoria”
A cura di Valeria Aiello
410 CONDIVISIONI
Immagine

Il team Movistar Yamaha ha ufficialmente alzato il velo sulla nuova Yamaha M1 con cui Valentino Rossi e Jorge Lorenzo affronteranno il mondiale MotoGP 2015.

Più Movistar e non solo

Svelata all’Auditorio Districto Telefonica di Madrid la livrea della YZR-M1 alla presenza dei due alfieri della Yamaha che nella prossima stagione cercheranno di mettere un freno al dominio di Marc Marquez. La compagnia telefonica Movistar si conferma main sponsor del team factory aumenta la propria sponsorship per il 2015 in cambio di una “M” più vistosa sulle carene di Rossi e Lorenzo, oltre ai cerchioni blu che riprendono il colore aziendale del marchio. L’impegno di Monster invece rimane invariato.

Abarth sponsor della Yamaha MotoGP 2015

Oltre gli sponsor principali Movistar e Monster, per la stagione 2015 la livrea della Yamaha ospita lo storico marchio Abarth, simbolo delle auto più sportive “made in Fiat”. Lo Scorpione sostituisce il marchio Fiat Professional. Il brand sportivo del Lingotto si era già visto nel 2007 su una livrea speciale portata pista da Valentino Rossi e del teammate Colin Edwards in occasione del round di Phillip Island. Ovviamente non si trattava di una casualità: proprio nel 2007 il gruppo Fiat rilanciava il marchio fondato nel 1949 da Carlo Abarth. Il logo dello scorpione sarà posizionato sulla carena frontale delle due M1 per tutta la durata della stagione 2015. Abarth fornirà inoltre al Team Movistar Yamaha MotoGP diversi veicoli della gamma FCA.

Valentino Rossi punta al titolo

“L’inverno è andato bene abbiamo lavorato per arrivare pronti alla prima prova del mondiale” dice Valentino Rossi. “Mi sento in forma e pronto per i test di Sepang della prossima settimana. “Nel 2014 il mio obiettivo era quello di lottare con i primi tre e i risultati non sono stati male. L’obiettivo è quello continuare, abbiamo avuto momenti difficili ma lo scorso anno siamo stati in grado di migliorare molto durante la stagione. Il risultato non era così male, soprattutto nella seconda parte di stagione. Abbiamo già provato dei prototipi, due, tre volte prima del test che faremo in Malesia la prossima settimana. Ma ancora non abbiamo ancora guidato la versione 2015 della nostra M1 e non vediamo l'ora dei test della settimana prossima a Sepang”. Sulla prossima stagione Valentino Rossi aggiunge: “Le prime tre gare del mondiale saranno importanti, sarà importante fare una buona partenza di stagione per arrivare in Europa con una buona posizione in campionato”.

Rossi: “Pronto a lottare per la vittoria”

“La presentazione della nuova stagione è sempre un momento speciale. In questa occasione vedo anch’io per la prima volta la mia nuova moto, con i nuovi colori e le nuove linee, e ogni volta questa è una grande emozione per me. La presentazione di moto e squadra vuol dire che sta per iniziare una nuova stagione: il desiderio di iniziare una nuova sfida è davvero enorme, soprattutto dopo la fine positiva della stagione 2014. Essere arrivato secondo nel mondiale è stato importante, ma quest’anno l’obiettivo è ancora più alto. Yamaha ha lavorato duramente durante l’inverno, e anche io. Sono in buona forma, mi sento bene, mi sto allenando molto e sono pronto per iniziare a lavorare nel test di Sepang. La moto è davvero stupenda” continua Rossi, “mi piace molto. Ora voglio riunirmi con la squadra e lavorare con il solo obiettivo di fare bene, sarà una stagione interessante. I rivali sono molto forti, a cominciare dal mio compagno di squadra, il quale si è sicuramente preparato meglio questo inverno. È importante far bene nei test, di modo da arrivare nelle migliori condizioni alla prima gara e quindi poter lottare per la vittoria”.

Jorge Lorenzo ottimista, Jarvis: obiettivo vincere

“Siamo stati più competitivi nel primo periodo e adesso abbiamo lavorato per essere più veloci e ottenere più vittorie. Abbiamo già fatto diversi progressi e non velo l’ora di vedere come andrà la moto a Sepang. Sono ottimista” dice Jorge Lorenzo, chiamato al riscatto dopo un difficile 2014. “Sono motivato come non mai ad iniziare questa stagione, mi sono preparato bene sia a livello fisico che mentale. L’obiettivo per quest’anno è di altissimo livello, anche perché nel finale della passata stagione ero riuscito a trovare una buona base di set-up che mi ha permesso di lottare con il podio ad ogni gara. Sono convinto che quest’anno le cose andranno per il verso giusto, sia io che Yamaha daremo il massimo per l’unico obiettivo possibile: lottare per il titolo. Lo scorso anno sono successe tante cose, ma da queste ho tratto dei buoni insegnamenti e penso quindi che questo potrà essere un buon anno per noi”. Ottimista anche Lin Jarvis, il team principal della Yamaha fiducioso nella nuova moto e nei piloti: “Guardiamo lo scorso anno tutto sommato un anno positivo, anche se il nostro obiettivo è quello di vincere. Lo scorso anno scorso Marquez ha fatto una stagione fenomenale, ma siamo convinti che i nostri piloti si spingeranno per aumentare il loro livello, il livellodella moto ed essere più competitivi per la vittoria.

410 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views