601 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, fissato a 22 litri il limite di carburante dal 2016

2 litri in più rispetto agli attuali limiti della categoria Factory, 2 in meno della Open. Numero di motori e peso minimo saranno discussi a febbraio.
A cura di Valeria Aiello
601 CONDIVISIONI
Immagine

La capacità massima del serbatoio per il 2016 è fissata in 22 litri. Così comincia prendere forma il nuovo regolamento tecnico della MotoGP su cui continuano le discussioni della Grand Prix Commission che si è riunita martedì scorso a Madrid e ha preso alcune decisioni riguardanti il regolamento per le stagioni 2015 e 2016. La commissione pubblicherà le altre informazioni, come il numero dei motori disponibili per la stagione e i pesi minimi delle moto, a febbraio 2015.

22 litri di carburante dal 2016

Nel frattempo, la Grand Prix Commission ha confermato la capacità massima dei serbatoi per il 2016 che sarà di 22 litri, 2 litri in più rispetto all’attuale regolamento Factory e 2 litri in meno rispetto alla categoria Open. La scelta dovrebbe essere orientata a bilanciare l’arrivo della centralina unica il cui software dovrà essere sviluppato entro il 1 giugno 2015. Gli altri team della stessa casa, possono utilizzare delle versioni differenti del suddetto software. Introdotto anche un nuovo tetto di spesa per l’impianto frenante: 70.000 euro per dischi, pinze, pasticche e cilindri. Se saranno escluse le pinze, il pacchetto dovrà costare 60.000 euro. Per il numero i motori a disposizione in una stagione e il peso minimo delle moto, bisognerà attendere la prossima riunione fissata in occasione dei test collettivi di Sepang.

601 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views