65 CONDIVISIONI

MotoGp, Honda alza il velo sulle RC213V di Marquez e Pedrosa

Il team Repsol Honda MotoGp ha presentato ufficialmente le livree per la nuova stagione del mondiale. Sul palco del circuito indonesiano di Sentul, a Jakarta entrambi i piloti, il vice presidente esecutivo Shuei Nakamoto, il team principal Livio Suppo e i vertici di Astra Honda Motor Indonesia.
A cura di Valeria Aiello
65 CONDIVISIONI
La preresentazione HRC a Sentul, Jakarta / Twitter
La preresentazione HRC a Sentul, Jakarta / Twitter

Il team MotoGP Repsol Honda ha ufficialmente presentato i colori della nuova RC213V che verrà affidata due volte iridato Marc Marquez e a Dani Pedrosa, entrambi sul palco del circuito indonesiano di Sentul, a Jakarta per l’unveiling ufficiale insieme ai vertici del team.

Dall’introduzione della versione del 2012, il duo di piloti ha colto tre titolo costruttori consecutivi per la factory nipponica. Una striscia vincente interrotta nella passata stagione da Jorge Lorenzo e Valentino Rossi che hanno vinto il titolo costruttori per la Yamaha.

Per la Honda i test pre-stagionali sono non con poche difficoltà per l’introduzione del nuovo sistema di controllo elettronico e anche Pedrosa, durante la presentazione, ha ammesso che a nuova versione della moto non è ancora stata perfezionata.

Con una serie di modifiche, questa moto è una sfida per noi – ha detto Pedrosa durante il lancio.

Sono fiero di fare parte del Team Repsol Honda da sempre – ha aggiunto Dani – Quest'anno mi sento bene fisicamente e non vdo l'ora di cominciare la nuova stagione. Siamo di fronte a molti cambiamenti quest’anno e abbiamo tanto lavoro da fare, ma mi sento bene fisicamente e non vedo l’ora di cominciare

Essere qui a Sentul e sentirsi benvenuti e supportati è una grande sensazione. Sono contento che quest'anno proveremo in tre diversi circuiti in differenti condizioni meteorologiche e pista. Penso che sarà molto utile per aiutarci a meglio comprendere il nuovo motore, elettronica e pneumatici – ha concluso Pedrosa.

È la seconda volta che veniamo in Indonesia per questo evento ma mi sorprendo sempre del calore incondizionato dei tifosi qui – ha detto Marquez – Ora andremo in Australia e non vedo l’ora di continuare a lavorare sul nuovo motore e sull’elettronica.

Abbiamo fatto qualche passo avanti nella giusta direzione nei tre giorni a Sepang, ma dobbiamo farne altri a Phillip Island. Sono fiducioso che gli ingegneri HRC e il mio team porteranno qualche miglioramento

A parte le due moto del team ufficiale, in griglia di partenza 2016 anche la Honda del team LCR affidata a Cal Crutclow e le due RC213V schierate dal team Marc VDS di Jack Miller e Tito Rabat. Nella giornata Astra Motor Indonesia ha lanciato anche la nuova CBR150R, una piccola sportiva che Marquez e Pedrosa hanno poi provato in pista, completando alcuni giri davanti ai fan.

Ci siamo divertiti anche a fare un giro di pista – dice Marquez – Mi piacerebbe averne una a casa… sarebbe un regalo perfetto per il mio compleanno! – il prossimo 17 febbraio, ndr.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views