video suggerito
video suggerito

MotoGP Honda, la telemetria del contatto Rossi-Marquez dopo Valencia

I dati della moto del pilota spagnolo non verranno resi noti prima della fine dell’ultimo round del mondiale. Suppo: “Abbiamo deciso di rimandare la pubblicazione, la situazione è già abbastanza tesa. Non vogliamo che si pensi che siamo contro Valentino”.
A cura di Valeria Aiello
556 CONDIVISIONI
Immagine

Honda non pubblicherà i dati della telemetria del contatto Rossi-Marquez di Sepang: il team ha deciso che i dati della Honda del pilota spagnolo non verranno resi noti almeno fino al termine del weekend al Ricardo Tormo di Valencia, ultimo e decisivo round del calendario del Motomondiale, sia per non influire nella decisione del Tas che ha poi confermato la penalizzazione inflitta a Valentino Rossi, che per evitare di buttare ulteriore benzina su un fuoco già ampiamente alimentato dalle vicissitudini del contrasto in pista, sfociate in un botta e risposta sulle accuse di un calcio non provato dall’inchiesta della Direzione Gara. A confermare la decisione di non pubblicare la telemetria della Rc213V numero 93 è lo stesso Livio Suppo, team principal Repsol Honda, spiegando che la decisione in Hrc era arrivata prima del verdetto del Cas.

Pensiamo che la situazione sia già abbastanza tesa – ha detto Livio Suppo – Se avessimo detto qualcosa, qualcuno avrebbe potuto pensare che ancora una volta la Honda e Marquez cercavano di influenzare e mettersi in mezzo a questo mondiale.

Noi vogliamo che sia chiaro, Marc non ha mai fatto nulla per influenzare il Mondiale, ha fatto le sue gare, ha tolto dei punti a Jorge a Phillip Island, ha fatto una battaglia con Valentino, ma è stata una battaglia di entrambi, anche Valentino poteva mollare e non ha mollato.

Quindi abbiamo preferito non dire nulla in questo momento, vogliamo che nessuno pensi che noi siamo contro Valentino.

556 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views