38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Iannone: “In Qatar ho sbagliato”. E Belen lo consola

Un contatto con la gomma posteriore di Marquez gli ha fatto perdere il controllo della sua Suzuki: “Mi assumo le responsabilità, credo che Marc fosse in difficoltà ma devo essere io a capire meglio la situazione e gestire nel modo migliore”.
A cura di Valeria Aiello
38 CONDIVISIONI

Lascia il Qatar con l’amaro in bocca per aver buttato all’aria un podio che era alla sua portata: protagonista nei primi giri della gara in sella a una Suzuki particolarmente agile e veloce, Andrea Iannone è incappato una caduta in curva 5 che lo ha costretto al ritiro. A causare la scivolata lungo la via di fuga, un errore di valutazione, nel tallonare la gomma posteriore della Honda di Marc Marquez che lo precedeva in pista.

Immagine

Il problema è che non abbiamo finito e la gara e questo per noi è un problema molto importante, soprattutto per me – ha premesso Iannone ai microfoni di Sky Sport – Il feeling è migliorato dai test e durante il weekend ma penso che abbiamo ampio margine di miglioramento e questo sicuramente è positivo. Il problema principale è che non posso buttare via le gare così, sono critico con me stesso e molto obiettivo. Ce l’ho con me stesso, perché anche se hai un pilota davanti che è più lento e fai fatica in frenata perché non hai il feeling che vorresti, ma comunque sei più veloce, devi riuscire a controllare la situazione nel migliore dei modi, e poi superare quando è il momento giusto

Ho sbagliato e mi assumo le mie responsabilità, come ho sempre fatto, spero sia la prima e l’ultima volta in gara. Me lo auguro davvero con tutto il cuore, perché sto soffrendo – prosegue – Ovviamente quando un pilota va in difficoltà, e credo non lo negherebbe neanche Marc era in difficoltà, che non era più veloce come all’inizio e che stava cavando, può essere più lento, quindi il problema non è il suo ma è il mio che sono dietro, che devo capire un po’ meglio la situazione e gestire nel modo migliore. Sicuramente ci lavorerò. La Suzuki non si merita queste cose. Hanno fatto i salti mortali questo inverno, mi hanno dato probabilmente quello che mai nessuno in così poco tempo mi ha dato, credo in me come in nessun altro e devo trovare ll modo di ripagarli nel migliore dei modi con i risultati”.

E Belen lo consola

Un inizio difficile per l’abruzzese che tornato al box ha trovato il sostegno del team, a partire dal team principal, Davide Brivio, che non ha fatto un dramma della caduta, così come la bella Belen Rodriguez che sul circuito di Losail ha seguito il suo fidanzato da vicino, fino in griglia, prima della partenza. Rientrata in hotel, prima di spegnere i riflettori della giornata, Belen ha postato un selfie in lingerie su Instagram, in attesa dell’arrivo di Iannone. “Ci ha pensato lei a consolarlo dopo la caduta” scrive più di qualcuno. Ben altre curve su cui scivolare, prima di lasciare il Qatar e partire alla volta dell’Argentina dove, tra due settimane, al Termas de Rio Hondo, il 27enne di Vasto potrà guardare con ottimismo alla seconda gara del mondiale.

Perfiles• #belen #buenasnoches ❤❤❤

A post shared by BELEN (@belenrodriguezreal) on

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views