6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, Iannone salta anche Motegi. In Giappone corre solo Dovizioso

L’abruzzese non prenderà parte alla gara nipponica. Parere negativo del medico di fiducia. Il suo rientro è previsto per Phillip Island. Il Ducati team ha deciso di non sostituirlo come invece avvenuto a Misano e Aragon.
A cura di Valeria Aiello
6 CONDIVISIONI
Andrea Iannone / Getty
Andrea Iannone / Getty

Andrea Iannone salta anche il Gp del Giappone. A comunicarlo è il team Ducati attraverso un comunicato diramato questa mattina in cui conferma che il pilota abruzzese salterà anche la gara di Motegi per la frattura della terza vertebra dorsale rimediata nella caduta nelle prime prove libere del Gp di San Marino. Iannone si è sottoposto a una serie di controlli la scorsa settimana che hanno mostrato il quasi totale assorbimento dell'edema e l'inizio del processo di calcificazione, ma “il medico di fiducia di Iannone ha consigliato al pilota di proseguire con la riabilitazione e di attendere ancora alcuni giorni, e un'ulteriore evoluzione positiva della processo di guarigione, prima di scendere nuovamente in pista” informa la factory di Borgo Panigale. “Il pilota di Vasto, d’accordo con la sua squadra, ha quindi deciso di saltare il GP del Giappone e di rientrare in gara a Phillip Island per il GP di Australia, in programma dal 21 al 23 ottobre”.

Il team Ducati non sostituirà Iannone a Motegi, a differenza di quanto avvenuto nei round di Misano e Aragon dove sulla Desmosedici Gp al posto dell'abruzzese c'era Michele Pirro. Sarà quindi solo Andrea Dovizioso a difendere i colori della squadra italiana in Giappone. Una decisione non facile per l’abruzzese già al centro delle critiche degli appassionati e ducatisti per la sua relazione con la showgirl argentina Belen Rodriguez. Iannone aveva già provato a tornare in sella nelle prime libere di Aragon ma era stato costretto a rinunciare al fine settimana per il troppo dolore alla schiena. La prognosi dopo l’incidente di Misano era di 25 giorni ma nonostante gli sforzi, il 27enne di Vasto non ha ancora recuperato al 100%, preferendo quindi dare ascolto ai consigli dello specialista anziché rischiare di compromettere le sue condizioni.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views