32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, infortunio per Crutchlow: reciso il tendine dell’indice sinistro

Il pilota del team Honda LCR, che si è ferito con un coltello, è stato sottoposto ad un piccolo intervento per immobilizzare l’area, ma proverà lo stesso a scendere in pista: “Purtroppo mi sono tagliato, ma cercherò di dare il 100%. Vedremo come andrà” ha spiegato.
A cura di Matteo Vana
32 CONDIVISIONI
Immagine

La pista di Misano è pronta ad ospitare la MotoGP. Orfana di Valentino Rossi, che in allenamento ha subito una frattura scomposta di tibia e perone, la gara di casa per i piloti italiani perde un sicuro protagonista, ma quella del pilota della Yamaha, che tenterà il recupero miracoloso in vista della tappa di Aragorn, in programma il 24 settembre, potrebbe non essere l'unica defezione: a rischio, infatti, è anche la partecipazione di Cal Crutchlow che ha subito un infortunio alla mano sinistra.

Lesione del tendine estensore del dito per l'inglese

Il pilota del team Honda LCR, infatti, si è tagliato con un coltello: una ferita profonda che ha provocato una lesione del tendine estensore del secondo dito. L'inglese, dopo essersi reciso il tendine, è andato a dormire ma la mattina seguente l'arto infortunato sanguinava ancora e così ha deciso di recarsi al pronto soccorso di Pistoia dove è arrivata la diagnosi: nel pomeriggio poi il pilota si è recato a Parma, sede della Clinica Mobile, e li è stato sottoposto ad un piccolo intervento per immobilizzare l'area. "Sfortunatamente, mi sono tagliato il dito con un coltello ieri e ho tagliato il tendine dell'indice sinistro. Ieri sono andato a dormire, ma questa mattina continuava a sanguinare, sono quindi andato al pronto soccorso dell’ospedale di Pistoia, dove sono stato esaminato dal dottor Riccardo Simonti, che ha scoperto che il tendine era stato reciso, ho subito un’operazione al dito per ricollegare il tendine" ha dichiarato Crutchlow.

Il pilota pronto a scendere in pista

L'infortunio mette a rischio la sua partecipazione nel Gran Premio di Misano e della Riviera di Rimini, ma il pilota cercherà di fare il possibile per scendere in pista. "Sono stato curato molto bene in ospedale, hanno fatto un buon lavoro. Poi mi sono recato per una visita specialistica a Parma, dove mi hanno sottoposto ad un altro intervento per darmi tutte le opportunità di correre al mio meglio questo weekend per il GP di San Marino. Sono sicuro che sarà difficile, ma cercherò di dare il 100% come sempre. Vedremo come andrà" ha concluso. Dopo il forfait di Valentino Rossi la MotoGP potrebbe perdere un altro dei suoi protagonisti: Crutchlow, attualmente ottavo in classifica dietro Jorge Lorenzo, era reduce dal 4° posto ottenuto in Inghilterra e puntava a fare bene anche nella tappa italiana. L'inglese non vuole perdere l'opportunità di scendere in pista a Misano e, nonostante l'infortunio alla mano sinistra, farà di tutto per salire in sella alla sua Honda.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views