485 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Jorge Lorenzo dà una seconda possibilità al casco HJC

Dopo la vicenda dell’imbottitura staccata durante la gara del Qatar, il campione della Yamaha non cambierà marca di casco ad Austin. Il problema causato dall’inesperienza del supervisore: HJC corre ai ripari e integra un esperto nel team del maiorchino.
A cura di Valeria Aiello
485 CONDIVISIONI
Immagine

Jorge Lorenzo continuerà ad utilizzare la stessa marca di caschi che ha indossato negli ultimi tre anni. La vicenda dell’imbottitura staccata durante la gara del GP del Qatar che lo aveva infastidito durante la corsa fino a fargli perdere parzialmente la visuale, costringendolo così a un amaro quarto posto quando avrebbe potuto lottare per la vittoria, ha turbato il quattro volte iridato che ha comunque deciso di confermare la fiducia nel marchio HJC.

Daremo una seconda possibilità a HJC, che ci ha sostenuto lo scorso anno nei momenti difficili e ci fidiamo pienamente dell’esperienza del marchio. HJC è il numero 1 al mondo nella vendita di caschi e dovrebbe esserlo anche al servizio del pilota MotoGP” ha detto un membro del team di Jorge Lorenzo a Motocuatro.

Dopo aver analizzato quanto accaduto, è emerso che il problema non era stato causato da un difetto di fabbricazione, bensì da un errore dovuto all’inesperienza del responsabile di servizio al debutto nella gara di Losail. HJC ha preso alla lettera la questione e ha deciso di integrare nel team del maiorchino un professionista di grande esperienza, il coreano Steve Hong, che ha già svolto questo lavoro per dieci anni come responsabile supervisore dei caschi di Ben Spies. Sarà compito di Hong supervisionare i caschi di Lorenzo e sorvegliare l’apprendimento del dipendente che era stato incaricato di tale compito in Qatar.

485 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views