106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, KTM pronta al grande ingresso in top class: ecco i colori della nuova RC16

La casa austriaca punta sulla coppia Espargaro e Smith per il ritorno in classe regina, schiera Antonelli e Bendsneyder in Moto3 e Brad Binder e Miguel Oliveira in Moto2.
A cura di Valeria Aiello
106 CONDIVISIONI

Tre team ufficiali, uno per ogni classe del Motomondiale per KTM che alla squadra in Moto3 con la nuova coppia formata da Niccolò Antonelli e Bo Bendsneyder e quella in Moto2 che punta sull’iridato della classe cadetta Brad Binder e Miguel Oliveira, affianca la nuova struttura in MotoGp e ufficializza le livree delle nuove RC16 che saranno affidate alla ex coppia di piloti Yamaha Tech 3, Pol Espargaro e Bradley Smith. Mike Leitner, ex capo meccanico di Dani Pedrosa in Repsol Honda, sarà il team manager KTM MotoGP.

L'unveiling ufficiale delle nuove KTM / KTM Racing
L'unveiling ufficiale delle nuove KTM / KTM Racing

La presentazione in Austria

Insieme sul palco allestito per la presentazione ufficiale nel quartier generale di Munderfing, in Austria, i portacolori della squadra austriaca hanno alzato il velo sulle nuove moto con cui lotteranno nel mondiale. Per KTM quello in MotoGP sarà un ritorno nella massima serie del motociclismo sportivo a oltre 10 anni dalla breve apparizione con il team di Kenny Roberts.

https://www.youtube.com/watch?v=tN1IxTFfARU

Con il nuovo progetto, confermato nel settembre 2014, dopo l'ampio programma di test 2016, con più collaudatori, culminato con l'esordio di MIka Kallio al GP di Valencia come wild card, la factory austriaca è ora pronta al grande ingresso in top class. Considerato punto di forza della nuova moto, il motore V4 è migliorato nel carattere e insieme a maneggevolezza e elettronica dell moto è stato tra principali aree di sviluppo della nuova arma KTM.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views