3.939 CONDIVISIONI

MotoGP, l’impossibile recupero di Marquez nei test di Brno

Record del circuito e curve al cardiopalmo per il campione della Honda HRC nei test post GP.
A cura di Valeria Aiello
3.939 CONDIVISIONI
Immagine

Cado o non cado?” scrive Marc Marquez sulla sua bacheca postando la foto di una piega che in poche ore fa il giro del web. Nel day after la battuta d’arresto di Brno, il campione della Honda HRC è in pista sul circuito ceco insieme ai protagonisti della MotoGP per i test post GP. Una giornata sotto una pioggia a intermittenza in cui Marc Marquez rimette le cose in chiaro, siglando il nuovo record della pista di Brno (1’55.525) Nessuna crisi per il leader del mondiale che con il prototipo 2015 ritocca il crono registrato dalla Yamaha di Cal Crutchlow nelle qualifiche dello scorso anno, oltre 3 decimi più veloce rispetto al tempo con cui lo spagnolo aveva conquistato la pole quest’anno.

Una piega che non si spiega

68 gradi? Come???” commenta Marquez sulla sua pagina Facebook in un tripudio di like e condivisioni di quello che è un recupero impossibile: il 21enne di Cervera ha poi così commentato gli scatti di Tino Martino: “Mi sono stupito anch’io quando ho visto quell’immagine” ha spiegato Marquez. “Avevo perso l’anteriore, ero praticamente a terra, ma la moto continuava a scivolare, non si fermava. Allora ho deciso di riaprire il gas e, non chiedetemi perché, la moto ha ripreso la sua traiettoria e si è rialzata”. Sul feeling con la nuova RC213V 2015, Marc Marquez ha concluso: “L’ho trovata migliorata rispetto al primo test di un mese fa, ha un gran bel potenziale anche se non è ancora perfetta. Però è già più veloce di quella attuale. Mi piacerebbe usarla già in questa stagione, ma ne ho parlato con il team e gli ingegneri e abbiamo deciso di non farlo. La moto 2014 va molto bene e sarebbe inutile prendersi dei rischi, abbiamo provato la 2015 su una sola pista. Non ne abbiamo bisogno”.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script', ‘facebook-jssdk'));

3.939 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views