30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, la Ducati del team Reale Avintia arriva dal cielo

Sulle nevi di Andorra la presentazione della squadra madrilena che nel 2017 schiera una Desmosedici GP16 affidata a Barbera e una GP15 per Baz. Hector: “Niente test in Qatar ma sarò ok per l’inizio del mondiale”. Loris: “Emilio ha finto di essere Barbera. Il team si supera ogni anno”.
A cura di Valeria Aiello
30 CONDIVISIONI

Dopo l’unveiling del team Pramac che ha scelto Napoli e l’incantevole Castel dell’Ovo per svelare la livrea delle nuove Ducati di Danilo Petrucci e Scott Redding, anche il team clienti Reale Avintia ha optato per una location insolita per mostrare i nuovi colori delle Desmosedici con cui Hector Barbera e Loris Baz affronteranno il mondiale 2017. I vertici della squadra e i piloti si sono ritrovati nel principato di Andorra, a un’altitudine di 2.500 metri per la presentazione ufficiale: una scelta che strizza l’occhio ai vecchi Wroom a Madonna di Campiglio, quando i piloti Ducati e quelli della Scuderia Ferrari impegnati in Formula 1 si ritrovavano in Trentino per l’evento.

La Ducati arriva dal cielo

Niente veli ma naso all’insù per scoprire la livrea delle nuove Ducati che la squadra madrilena schiererà nel 2017: la Desmosedici è infatti arrivata dal cielo, trasportata da un elicottero, mentre Emilio Zamora, pilota dello stunt team Ducati, è riuscito a ingannare la folla di curiosi, lasciando intendere che fosse Barbera. Lo spagnolo, infortunatosi alla clavicola durante un allenamento a Valencia e operato nei giorni scorsi, comunque presente all’evento, ha confermato che salterà i prossimi test in Qatar (10-12 marzo). Per lui, ad attenderlo al box, ci sarà una GP16 mentre Baz sarà in sella a una GP15.

La Ducati del team Reale Avintia arriva dal cielo / Reale Avintia
La Ducati del team Reale Avintia arriva dal cielo / Reale Avintia

Barbera: "Niente test ma sarò ok per l'inizio del mondiale"

“L'infortunio è arrivato nel momento peggiore e non sarò in pista nei test in Qatar – ha dichiarato Barbera – Non ha senso correre rischi considerato che la prima gara è ormai prossima ma è meglio recuperare completamente. Dopo i problemi che abbiamo avuto durante il precampionato, questa è la cosa peggiore che potesse capitare ma dobbiamo rimanere positivi perché sarò ok per l’inizio del campionato. La squadra è stata rafforzata e l'arrivo di Reale al fianco di Avintia, con tutti gli altri sponsor, come sempre ci saranno di massimo supporto. La presentazione è stata grandiosa e la moto è davvero molto bella. Sarà importante fare bene fin dalla prima gara e riuscire a lottare per la top five o il più vicino possibile”.

Baz; "Emilio ha finto di essere Hector. Il team si supera ogni anno"

Il team si supera ogni anno con la presentazione – ha aggiunto Baz – L'anno scorso ho guidato sulla neve e quest'anno, con l'arrivo della moto in elicottero e la presenza di Emilio, che ha finto di essere Hector, la presentazione è stata grandiosa. I nuovi colori della moto sono fantastici e non vedo l'ora di tornare in sella e prepararmi per la prima gara nel miglior modo possibile. L'anno scorso non è andata come avrei voluto ma con la nuova moto mi sono sentito a mio agio fin dai primi test. Credo che potremo lottare per la top ten in un sacco di gare”.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views