Ancora poche ore e i piloti della MotoGP torneranno in pista per il Gp di Gran Bretagna, dodicesimo round dei 18 del calendario 2017: motori accesi a partire da venerdì 25 agosto per il primo turno di libere del weekend che culminerà con la gara di domenica 27, posticipata alle 16:30 per dare spazio al Gp del Belgio della Formula 1. Quello di Silverstone sarà un appuntamento speciale per Valentino Rossi, visto che per il Dottore sarà la gara numero 300 in 500/MotoGP, così come per Maverick Vinales che avrà la motivazione extra di tornare sulla pista dove lo scorso anno ha centrato la sua prima vittoria in top class.

Livrea modificata a Silverstone e Misano.

Weekend speciale anche per il team Yamaha che a Silverstone sosterrà la campagna del title sponsor Movistar a favore della sicurezza stradale. Le M1 di Rossi e Vinales saranno caratterizzate da una diversa livrea, come anticipato dal team director Massimo Meregalli. “Come parte dell’iniziativa Movistar, le moto dei nostri piloti avranno una livrea leggermente modificata durante il weekend di Silverstone nonché durante il prossimo a Misano. Le loro moto saranno caratterizzate dall’hashtag #rodamosjuntos per promuovere la sicurezza alla guida, specialmente per quanto riguarda i ciclisti”.

Silverstone pista ‘amica'; della M1.

Fine settimana cruciale per la Yamaha, dopo anche la giornata di test di Misano, durante il quale i piloti avranno modo di valutare se le soluzioni provate sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli riusciranno risolvere l’eccessivo degrado dello pneumatico posteriore, uno dei problemi principali della M1 in questa stagione, come confermato in Austria dal sesto posto di Vinales davanti al pesarese. “Il team non vede l’ora di iniziare questo weekend perché il veloce layout del tracciato si adatta alla nostra moto, come mostrato dai risultati degli anni scorsi – ricorda Meregalli – Sia Maveick che Valentino hanno conquistato importanti vittorie qui e, dopo aver completato diversi giri durante il test privato, cominceranno il round britannico con buona fiducia e mentalità positiva. Il team è impegnato al 100% per produrre i migliori risultati possibili”.