80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Lorenzo a -18: “Mi sento male per Marc”

Jorge Lorenzo a Phillip Island sferza un brutto colpo al leader della classifica iridata recuperando 25 punti che riaprono la corsa al titolo.
A cura di v.a.
80 CONDIVISIONI
Immagine

Jorge Lorenzo in un colpo solo brucia il record di Stoner e la corsa al titolo di Marc Marquez. Scattato bene dalla pole, il pilota della Yamaha sfrutta l’extra grip della prima uscita per strappare il record del circuito in una gara con il cambio moto che si è dimostrato decisivo. Il rientro al termine del nono giro dopo lo stop obbligatorio con la seconda moto, riporta Lorenzo in testa alla gara, davanti a Dani Pedrosa. Il rientro di Marc Marquez, al giro successivo, sarà il pericolo in gara. La piccola collisione tra i due spagnoli è seguita dalla bandiera nera per l’errore al flag to flag di Marquez con il rookie che lascia la corsa mentre Jorge Lorenzo va a vincere davanti a Dani Pedrosa e Valentino Rossi un GP che riapre la corsa al titolo mondiale.

Mi sento male io per Marc. Non so cosa come sia potuto accadere ma Marquez non ha potuto finire la gara” ha commentato al termine della gara Jorge Lorenzo che sulla gara e la spallata con Marc Marquez all’undicesimo giro in uscita dal box aggiunge: “C’è stata la collisione, io in quella curva sono arrivato lungo, ho frenato tardi e per questo ci siamo toccati.. Sono riuscito a mantenere il distacco da Pedrosa ma è stata una gara molto dura, con un ritmo altissimo. Il segreto è stato fare un po’ di pratica con il cambio della moto”.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views