Lorenzo ritira la sua nuova Porsche 911 GT3 RS con targa personalizzata
Jorge Lorenzo non ha mai nascosto la sua passione per le auto sportive, in particolar modo per le Porsche che già in passato ha avuto modo di apprezzare, a partire dalla 911 ricevuta in comodato d’uso qualche anno fa dalla Porsche Zentrum di Barcellona. Il maiorchino, già testimonial di alcuni eventi della Casa di Zuffenhausen, ha deciso di arricchire il suo garage con un nuovo gioiellino, dopo anche la Cayenne S E-Hybrid ritirata lo scorso marzo, quando ancora non era stato ufficializzato il suo addio alla Yamaha e il nuovo contratto con la Ducati, marchio della galassia Volkswagen come Porsche, e di proprietà di Audi. Nell’attesa di salire sulla Desmosedici, il maiorchino ha deciso di farsi un regalo.
La nuova 911 GT3 RS di Lorenzo
A mostrare il nuovo bolide è stato proprio Lorenzo che poche ore fa ha condiviso attraverso la sua rete social Facebook, Instagram e Twitter una foto che lo ritrae insieme alla sua nuova 911 GT3 RS, la sportiva due posti spinta dal biturbo 6 cilindri da 4,0 litri, in grado di erogare 500 cv e di passare da 0 a 100 Km/h in appena 3,3 secondi. Per la carrozzeria, il tre volte iridato della MotoGp ha scelto il colore speciale arancio lava e per renderla ancora più unica ha optato per una targa personalizzata 1987 JLG, ovvero il suo anno di nascita e le iniziali del suo nome per esteso, Jorge Lorenzo Guerrero.
Molto fortunato e felice di avere la mia Porsche GT3 RS. Bellissima, la terrò con orgoglio nella mia collezione. Grazie mille Centro Porsche Barcellona per la consegna! – scrive Lorenzo.
Il maiorchino non è certo il primo pilota del Motomondiale a cedere al fascino delle tedesche. Come lui anche Andrea Iannone, amante anche delle Lamborghini, e Valentino Rossi che per i suoi spostamenti quotidiani da casa al Ranch di Tavullia utilizza un’Audi RS6. A far battere il cuore del pesarese, però, non solo il Cavallino di Stoccarda, ma anche quello di Maranello: alle sue due Porsche, negli anni in Ducati il ‘dottore’ affiancò un’inconfondibile Ferrari 458 Italia giallo Modena, anche questa con targa personalizzata con il suo numero 46 e le iniziali VR a completare la sigla.