82 CONDIVISIONI

MotoGP, Marc Marquez: “A Silverstone darò il 100%”

Il campione della Honda HRC punta al GP di Gran Bretagna dopo la battuta d’arresto di Brno.
A cura di Valeria Aiello
82 CONDIVISIONI
Immagine

Per la prima volta in questa stagione, Marc Marquez approda ad un round del mondiale in veste diversa da quella del vincitore dell’ultimo GP: il campione della Honda, dominatore della prima metà del campionato MotoGP 2014, è reduce dal quarto posto ottenuto al GP della Repubblica Ceca con cui ha interrotto la scia consecutiva di vittorie che gli hanno permesso di mettere un’importante ipoteca sul titolo iridato. Con un margine di 77 punti di vantaggio sul suo primo inseguitore, teammate e connazionale, Dani Pedrosa – che con la vittoria nel round ceco ha stabilito un nuovo record di vittorie consecutive per la Honda nell’era MotoGP – Marc Marquez è pronto ad affrontare Silverstone, GP di Gran Bretagna, senza la pressione del dover vincere ad ogni costo.

Quello di Brno è stato un fine settimana difficile, ma la cosa più importante è avere portato a casa punti” ha spiegato Marc Marquez.

Ora sento meno pressione perché sapevo che tutti si aspettavano che vincessi ogni gara, ma è il campionato a essere importante non le vittorie”.

Il lunedì dopo la gara ho fatto un buon test e poi mi sono preso un po’ di riposo dopo due gare di fila” ha raccontato il campione spagnolo che sul weekend inglese conclude: “A Silverstone lo scorso anno la mia gara è stata condizionata dalla caduta nel warm up, questa volta spero di essere in piena forma e di potere dare il 100% in gara”.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views