2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, Marquez: “Aragon, davanti al mio pubblico voglio il podio”

Il leader del mondiale pronto a lottare davanti ai suoi tifosi: “Il circuito si adatta più di Misano al mio stile, vedremo se saremo in grado di gestire e di fare un buon fine settimana”. Pedrosa: “Teniamo i piedi per terra ma farà del mio meglio per regalare un grande spettacolo ai miei fans”.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI
Marc Marquez / Getty
Marc Marquez / Getty

Salvati 5 punti grazie alla vittoria del compagno di squadra a Misano, Marc Marquez sbarca da leader della classifica piloti ad Aragon con un vantaggio accorciato di 43 punti su Valentino Rossi, primo inseguitore dello spagnolo della Honda nel mondiale. Per l’ultima tappa europea prima della tradizionale tripletta asiatica – Giappone, Australia e Malesia – e il rientro in Spagna, a Valencia per l’ultima gara della stagione, il due volte iridato della Honda è determinato a mantenere quella stessa “mentalità” con cui sta approcciando a uno dei campionati più imprevedibili di sempre, amministrando il margine in testa al mondiale nei confronti degli avversari.

Aragón è un circuito che mi piace più di Misano, e penso che sia adatti meglio al mio stile di guida – spiega Marquez alla vigilia del fine settimana sul circuito spagnolo – Detto questo, è anche vero che una particolarità di quest'anno è che le cose possono cambiare molto di gara in gara, quindi vedremo se saremo in grado di gestire bene le cose e se di fare un buon fine settimana.

Ci avviciniamo alla gara pronti ad adattarci alla situazione che incontreremo, ma ovviamente cercheremo ancora una volta di lottare per il podio davanti al pubblico di casa e il mio fan club”.

Diversamente dal 23enne di Cervera, per Dani Pedrosa la parola d’ordine del fine settimana è “tenere i piedi per terra”. Con la vittoria del Gp di San Marino, il veterano di Sabadell ha rotto un digiuno che andava avanti dalla gara di Sepang della passata stagione, entrando nella storia come l’ottavo vincitore in otto Gp consecutivi.

Naturalmente arriviamo ad Aragón di buon umore, perché le cose avevano già iniziato a migliorare un paio di gare prima e sono andate perfettamente a Misano, dove siamo stati in grado di raggiungere un grande risultato – precisa Pedrosa – In ogni caso, è importante mantenere i piedi per terra, dal momento che le gare sono molto vicine e combattute quest'anno.

Dobbiamo rimanere totalmente concentrati sul nostro lavoro e sui nostri obiettivi che sono di continuare a costruire sulla messa a punto di base, su cui abbiamo lavorato ultimamente, e trovare il passo per stare davanti. Il mio fan club sarà qui e farò del mio meglio regalar un grande spettacolo ai miei fans”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views