24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marquez: “Il Sachsenring mi piace, proverò ad essere forte anche lì”

Lo spagnolo: “L’asfalto è stato rifatto e il grip che sarà sicuramente più alto se lo compariamo a quello trovato gli anni precedenti. Siamo solo a 11 punti da Dovizioso e questo è ottimo” ha dichiarato il pilota della Honda.
A cura di Matteo Vana
24 CONDIVISIONI
Marc Marquez - Getty Images
Marc Marquez – Getty Images

Due gare consecutive a podio non possono soddisfare il campione del mondo in carica Marc Marquez, ma sono servite per rimettersi in corsa per il mondiale: la vetta della classifica, occupata da Andrea Dovizioso, dista ora solo 11 punti. La caduta di Maverick Vinales ad Assen ha riaperto ulteriormente la lotta al titolo e lo spagnolo non può certo tirarsi indietro ora che lo svantaggio, rispetto a poco tempo fa, si è dimezzato.

La MotoGP, nel prossimo appuntamento, farà tappa in Germania, al Sachsenring: non è la Spagna, ma la pista tedesca può essere considerata la seconda casa di Marc Marquez. Su questo tracciato, infatti, il pilota della Honda arriva davanti a tutti da sette anni consecutivi tra 125, Moto2 e MotoGp, normale che il favorito numero uno alla vittoria sia lui.

Non vedo l'ora di andare a correre al Sachsenring, circuito che è sempre stato molto positivo per me nel passato – ha dichiarato lo spagnolo -. Chiaramente dovremo attendere per vedere come andranno le cose questa volta, perché l'asfalto è stato rifatto e sappiamo che le cose potrebbero essere differenti rispetto agli anni passati, a partire dal grip che sarà sicuramente più alto se lo compariamo a quello trovato gli anni precedenti.

Un'occasione troppo ghiotta per non essere sfruttata

Un mondiale, quello 2017, equilibrato come pochi altri: tutti i piloti di testa, da Dovizioso fino a Marquez, sono racchiusi in appena 11 punti, un margine troppo risicato per poter fare calcoli. L'unico obiettivo è la vittoria, ma sarà importante anche non cadere: uno zero in casella, con una classifica così raccolta, potrebbe già significare perdere il treno mondiale. Marquez lo sa e proprio per questo non vuole sbilanciarsi troppo.

Dovremo rimanere concentrati per essere in grado di gestire qualunque situazione nel miglior modo possibile, come abbiamo fatto ad Assen. In tutti i casi, è un circuito che mi piace – ha concluso – e dove proverò ad essere forte. Siamo a soli 11 punti da Dovizioso e questo è ottimo. Questo campionato è davvero molto aperto, dovremo stare tranquilli e lavorare duro per fare sempre meglio nelle prossime gare.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views