148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Marquez: “Più forte a Le Mans” Pedrosa: “Ci sarò”

“Il dito sta guarendo bene, dopo Jerez ho riposato” dice il campione spagnolo che non potrà permettersi errori sul circuito francese. Recupero terminato per Dani Pedrosa che rientra a Le Mans.
A cura di Valeria Aiello
148 CONDIVISIONI
Immagine

È un Marc Marquez “più forte” quello che arriva a Le Mans, per il Gp di Francia, quinto round del calendario MotoGp 2015. A differenza dello scorso anno, quando il campione del mondo in carica infilava sul circuito francese la quinta perla stagionale del filotto di dieci vittorie consecutive, in questa stagione lo spagnolo si trova a inseguire, costretto a rincorrere Valentino Rossi, leader della classifica iridata, con 26 di lunghezze di ritardo sul pesarese. Marquez ha recuperato 4 punti su Rossi con il secondo posto di Jerez ad appena una settimana dall’intervento al dito mignolo sinistro fratturato e spera che le ultime due settimane trascorse abbiano favorito il totale recupero.

Dopo Jerez sono riuscito a riposare e ora mi sento molto più forte per questo weekend. Sono stato visitato dal Dott. Mir per un controllo e il mio dito è decisamente migliorato e sta guarendo bene.

Negli ultimi giorni Marquez si è concentrato sul recupero dell’infortunio, limitando gli allenamenti in moto per preferire la bicicletta e l’aria aperta, per poi partire alla volta di Le Mans nella giornata di mercoledì.

Non mi sono allenato molto in moto lo scorso fine settimana per dare al mio dito la possibilità di recuperare al 100 per cento, che era il nostro obiettivo principale. Le Mans è una pista che mi piace, il tempo è sempre mutevole ma lo scorso anno era davvero buona e ho colto per la prima volta la vittoria su questo circuito in MotoGp, quindi speriamo che sia in buon weekend per noi anche quest’anno”.

Prima di partire per Le Mans, lo spagnolo non si perderà la semifinale di ritorno di questa sera tra Bayern Monaco e Barcellona a Berlino dopo quanto visto al Camp Nou.

Non potevo perdermi era la partita di Champions League tra Barcellona e Bayern. È sempre un piacere vedere uno sportivo speciale come Messi, che ragazzo! Tutto sembra filare liscio verso la finale, vedremo cosa succede stasera in Germania”.

Immagine

Quello che vedremo a Le Mans sarà un team Repsol Honda a due punte, con Dani Pedrosa che ritorna in sella alla RC213V dopo aver saltato gli ultimi tre round del mondiale per risolvere un problema di sindrome compartimentale al braccio destro. A confermare il rientro è il pilota di Sabadell che non vede l’ora di tornare in pista su un circuito dove ha colto 4 successi in carriera, l'ultimo in MotoGP nel 2013.

Il mio recupero è andato dabbero bene e penso di aver fatto bene ad essere paziente ed aspettare il tempo di cui avevo bisogno. Ora posso finalmente dirvi che questa settimana correrò a Le MansSsono davvero impaziente di tornare sulla moto, ma credo che sia facilmente intuibile. Ma non è solo questo, sono anche entusiasta di tornare a lavorare con la mia squadra, perché si tratta di un branco molto unito.

Prima di partire per il fine settimana sul circuito francese, Pedrosa ha ringraziato i fans per i tanti messaggi di sostegno avuti in questi giorni.

Ringrazio, ancora una volta, per le centinaia di messaggi di sostegno che mi sono arrivati. Mi hanno reso l’attesa più sopportabile, lo dico con il cuore. Siete sempre stati al mio fianco, grazie davvero!”

Pedrosa dopo aver confermato la sua presenza a Le Mans si è mostrato ai suoi supporter con lo zaino pronto per la gara sul circuito francese dopo i problemi avuti in questo inizio di stagione.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views