44 CONDIVISIONI

MotoGp, niente più ‘vaffa’ e dito medio: chi gesticola, paga di tasca propria

Da Aragon l’organizzazione del Motomondiale introduce una nuova regola per cui qualsiasi pilota che gesticola contro un rivale in pista sarà penalizzato con una multa. La decisione dopo dito medio di Rossi contro Aleix Espargaro a Misano. Valentino: “Il mio gesto forse esagerato, ma ogni pilota dovrebbe stare più attento agli altri”.
A cura di Valeria Aiello
44 CONDIVISIONI

A Misano, due settimane fa, Valentino Rossi era stato tra i protagonisti del weekend sul circuito romagnolo per la discussione in pista con Aleix Espargaro, durante il secondo turno di libere. Valentino era lanciato a caccia del tempo quando, all’ultima curva prima del rettilineo finale, si era ritrovato le Suzuki di Vinales e Espargaro davanti. “Viñales si è spostato, Espargaro no. Gli ho chiesto spiegazioni, mi aspettavo delle scuse, invece mi ha mandato a quel paese” aveva riportato Valentino. Lo scambio di battute tra i due si era chiuso con un eloquente dito medio da parte del ‘dottore’.

Il dito medio di Valentino Rossi ad Aleix Espargaro
Il dito medio di Valentino Rossi ad Aleix Espargaro

La faccenda non era sfuggita alla direzione gara che a partire da fine settimana di Aragon ha introdotto una nuova regola per cui qualsiasi pilota che gesticola contro un rivale in pista, sarà sanzionato con una pena pecuniaria che dovrà pagare di tasca propria.

Credo che Espargaro abbia fatto un errore enorme, perché è rimasto in traiettoria e quando mi sono arrabbiato, lui mi ha mandato aff… – ha spiegato il pilota di Tavullia in una conferenza stampa – Il mio errore è stato che ho reagito così – ha aggiunto mostrando ai giornalisti il dito medio. “Probabilmente è stata un’esagerazione, e mi sembra giusto che non si possano fare questi gesti. Ma d’altra parte, ogni pilota in pista deve stare attento agli gli altri, altrimenti non è giusto ed è molto peggio del mio dito”.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views