144 CONDIVISIONI

MotoGP, paga quasi 4000 euro per un selfie con Valentino Rossi

La cifra sborsata da una ragazza britannica, Kristen Tilley, nell’ambito della consueta asta di beneficenza che si è tenuta alla viglia del fine settimana del Gp di Gran Bretagna a Silverstone. La foto ha fatto il giro del web e non sono mancate le polemiche nonostante la buona causa.
A cura di Valeria Aiello
144 CONDIVISIONI

C’è chi lo aspetta davanti al suo motorhome, chi lo attende ore davanti ai cancelli del suo Ranch, ma anche chi è disposto a sborsare cifre folli per poter incontrare e scattare un selfie con Valentino Rossi: ne sa qualcosa Kristen Tilley, una ragazza britannica che a Silverstone ha pagato 3.500 sterline, poco più di 3.700 euro, per portarsi a casa una foto con il suo idolo.

Quasi 4000 euro per un selfie con Vale

Un’offerta non da tutti, arrivata in occasione del tradizionale Day of Champions, l’asta di beneficenza che si tiene ogni anno durante il fine settimana del Gp di Gran Bretagna nel piazzale antistante il vecchio aeroporto militare convertito in uno delle migliori circuiti del mondo. La somma ha contribuito a raggiungere la cifra di 84.275 sterline che, insieme ad altre attività, come la vendita dei biglietti e diversi altri eventi, ha permesso di superare i 266.000 euro raccolti. La cifra record sosterrà la “Two Wheels For Life”, l’organizzazione umanitaria fondata dall’ex pilota Randy Mamola che mette a disposizione motocicli ai medici che somministrano vaccini e aiutano le donne in gravidanza in sette Paesi africani, Zambia, Liberia, Nigeria, Kenya, Gambia, Malawi e Zimbabwe.

MotoGP, paga 3500 sterline per un selfie con Valentino Rossi / @denkmit via Twitter
MotoGP, paga 3500 sterline per un selfie con Valentino Rossi / @denkmit via Twitter

Polemica sterile

Nonostante la buona causa, non sono mancate le polemiche. La foto ha fatto il giro del web e c’è stato chi, senza sapere il fine ultimo dell’offerta, ha dato della matta alla ragazza, e anche chi si è scagliato contro il campione di Tavullia, giudicandolo un taccagno per aver chiesto una tale somma per una foto. Incomprensioni a parte, l’asta è stata un vero successo: all’evento hanno oltre 3mila spettatori e tra gli oggetti, quelli offerti da Valentino Rossi hanno generati ricavi per oltre 15.000 sterline. Oltre al selfie, le principali offerte sono arrivate per il casco autografato dal campione di Tavullia, battuto per 3.000 sterline e un orologio di Jorge Lorenzo (1.150 sterline), anche se quella più alta ha raggiunto le 4.200 sterline, pagate per poter trascorrere l’intero fine settimana all’interno del box LCR con l’idolo di casa Cal Crutchlow.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views