139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Pedrosa: “Brno è una delle mie piste preferite, possiamo fare bene”

Il pilota della Honda torna su uno dei suoi circuiti preferiti: “Mi sono allenato in previsione della seconda metà di stagione, ora non vedo l’ora di saltare sulla mia moto e correre a Brno, una pista dove ho tanti bei ricordi” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
139 CONDIVISIONI
Dani Pedrosa - Getty Images
Dani Pedrosa – Getty Images

Daniel Pedrosa è il più staccato dei piloti di testa, 26 punti lo separano dal leader – e compagno di squadra – Marc Marquez che guida la classifica. Lo spagnolo, però, non ha ancora abbandonato le speranze di mondiale: quella di Brno, però, rappresenta una delle ultime chance per agganciare il treno degli inseguitori. Il podio agguantato in Germania ha rilanciato le ambizioni del pilota della Honda che adesso vuole ripetersi anche in Repubblica Ceca.

Lo spagnolo cerca una vittoria per rilanciarsi

Il tracciato di Brno, per il pilota spagnolo, ha un sapore particolare. Sono 4, infatti, le volte in cui è riuscito a cogliere la vittoria; una nella classe 125  datata 2003, una nella 250 nel 2005 e due in MotoGP (2012, 2014), alle quali vanno aggiunte altri 6 podi e 2 pole position. Un feeling che Pedrosa vuole ritrovare sfruttando anche le novità provate nei test dello scorso luglio.

Il tempo era buono e abbiamo potuto sfruttare appieno entrambi i giorni. Mi sono allenato in previsione della seconda metà della stagione, ma ho anche avuto il tempo per alcuni giorni di riposo, utili per staccare un po' e ricaricare le batterie. Ora non vedo l'ora di saltare sulla mia moto di nuovo a Brno che è una delle mie piste preferite in calendario. Ho dei bei ricordi e insieme al mio team farò del mio meglio per ottenere un altro buon risultato domenica prossima.

Pedrosa è pronto a tornare in pista, il pilota spagnolo non vede l'ora di salire in sella alla sua Honda per riprendere il discorso interrotto con la pausa estiva: un campionato così equilibrato come quello 2017 permette, magari con una vittoria di guadagnare in fretta posizioni su chi sta davanti, la condizioni migliore per il pilota del team Repsol che non ha ancora abbandonato il sogno iridato: per portare a termine la missione bisognerà fare i conti prima di tutto con Marc Marquez, ma Pedrosa è pronto alla battaglia.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views