19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Pedrosa: “Campionato ancora aperto, al Sachsenring vogliamo un buon risultato”

Lo spagnolo della Honda: “Sappiamo che stiamo lavorando bene come team e vogliamo continuare con questa mentalità. Non so cosa aspettarmi dal nuovo asfalto, ma spero di avere comunque un buon feeling con la moto e le gomme” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
19 CONDIVISIONI
Dani Pedrosa al parco chiuso dopo la pole / GettyImages
Dani Pedrosa al parco chiuso dopo la pole / GettyImages

Il weekend di Assen è già alle spalle, Dani Pedrosa è pronto a riprendersi i punti persi sulla pista olandese: lo spagnolo, nell'università del motociclismo, non è riuscito a fare meglio del 13esimo posto in gara perdendo così contatto con i piloti di testa: lo svantaggio del pilota della Honda da Andrea Dovizioso, leader del mondiale, adesso, è di 28 punti.

Il sogno mondiale non è ancora infranto

Un divario, quello accumulato da Pedrosa, che non sembra incolmabile: in una stagione che sfugge ad ogni logica e in cui Gran Premio riserva sorprese, il ritardo della spagnolo non sembra così incolmabile soprattutto con il Sachsenring all'orizzonte. Sulla pista tedesca il pilota della Honda vanta un ottimo ruolino di marcia: sono 6 le vittorie in carriera – 2 in 250 e 4 in MotoGP nel 2007, 2010, 2011 e 2012 -, un feeling da far invidia a molti dei piloti che compongono lo schieramento e che lo proietta tra i favoriti di domenica.

Il Sachsenring è una delle mie piste preferite di tutto il calendario, ci andiamo con l'obiettivo di prepararci per la gara nel miglior modo possibile – sono state le sue parole -. Sinceramente, non so cosa aspettarmi dal nuovo asfalto, è difficile fare previsioni in questo senso, ma spero di avere comunque un buon feeling con la moto e le gomme.

Quella sulla pista del Sachsenring, dove il suo compagno di squadra domina da sette stagioni consecutive, è una ghiotta occasione per Pedrosa che non ha ancora abbandonato i sogni di gloria: la distanza dal leader non è troppa e lo spagnolo vuole continuare a sognare un titolo che sarebbe miracoloso.

Sappiamo che stiamo lavorando bene come team e vogliamo continuare con questa mentalità, cercando di far lavorare al meglio il nostro pacchetto in ogni situazione – ha concluso -. Il campionato comunque è ancora aperto ed io non vedo l'ora di tornare sulla mia moto venerdì e poi lottare per un buon risultato nella gara di domenica.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views