3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Pedrosa : “Non ancora sicuro di farcela per Valencia”

Il veterano di Sabadell non sa ancora se riuscirà a tornare in sella alla sua Honda per l’ultimo Gp della stagione: “Ogni giorno che passa sto meglio, la riabilitazione sta andando bene ma saprò solo la settimana prossima se potrò rientrare”.
A cura di Valeria Aiello
3 CONDIVISIONI
Dani Pedrosa / GettyImages
Dani Pedrosa / GettyImages

Manca poco più di una settimana all’ultimo Gp della stagione e il Dani Pedrosa non sa ancora se riuscirà a tornare in sella alla sua Honda RC213V davanti agli oltre 100.000 appassionati che affolleranno il circuito Ricardo Tormo di Valencia. Il veterano di Sabadell si era procurato una frattura alla clavicola destra nel brutto highside nelle libere del venerdì in Giappone ed era stato operato a Barcellona con l’inserimento di una placca in titanio. A meno di tre settimane dall’incidente, Pedrosa ha aggiornato i suoi tifosi sulle sue condizioni fisiche, non certo di recuperare in tempo per l’ultimo round del mondiale.

Ogni giorno che passa sto meglio – ha spiegato Pedrosa attraverso il suo blog ufficiale – La riabilitazione sta andando bene e ora penso solo a tornare.
Sto lavorando duramente per cercare di recuperare per il Valencia ma non sono ancora sicuro se sarà possibile, lo saprò la prossima settimana. Vi terrò informati”

Pedrosa si sottoporrà a un controllo medico lunedì prossimo e solo dopo deciderà se le sue condizioni gli permetteranno di tornare in pista o se sarà necessario prolungare il suo recupero.

Al suo posto, in Spagna, potrebbe tornare Nicky Hayden che lo aveva già sostituito a Phillip Island, dove aveva lottato per la settima posizione fino a quando una manovra di Jack Miller lo aveva costretto a una caduta. Con il mondiale Superbike ormai terminato (Hayden non poteva sostituire Pedrosa anche a Sepang perché impegnato a Losail nell’ultimo round del campionato delle derivate di serie) lo statunitense potrebbe quindi tornare in sella alla Honda ufficiale a Valencia, sulla stessa pista dove dieci anni fa aveva vinto il titolo di campione del mondo 2006, proprio in HRC.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views