24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Pedrosa: “Silverstone pista difficile, sarà fondamentale la scelta delle gomme”

Il pilota del team Repsol: “La squadra sta lavorando bene, in Austria abbiamo ottenuto un risultato positivo. Ora andiamo su una pista complicata, dovremo fare meglio rispetto all’anno scorso” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
24 CONDIVISIONI
Daniel Pedrosa - Getty Images
Daniel Pedrosa – Getty Images

La MotoGP sbarca a Silverstone, Daniel Pedrosa è pronto a proseguire la striscia positiva che lo ha visto chiudere sul podio nelle ultime tre gare disputate: lo spagnolo, dopo un avvio complicato, sembra aver ritrovato lo smalto di un tempo e, grazie anche ad una Honda che ha finalmente imboccato la strada giusta, ha già messo nel mirino il quarto posto in classifica mondiale occupato attualmente da Valentino Rossi. Un campionato, quello del pilota di Sabadell, che potrebbe diventare importante se, in Inghilterra dovesse arrivare una vittoria.

Lo spagnolo non vuole smettere di stupire

L'obiettivo è quello di continuare sulla falsa riga delle ultime prestazioni in cui Pedrosa ha mostrato di poter ambire alla vittoria. Quella di Silverstone non è la sua pista preferita, l'ultima volta in cui è riuscito a salire sul podio tra le curve britanniche è stata nel 2013, ma il morale è alto all'interno del team Repsol e sognare non sembra vietato.

La squadra sta lavorando bene, in Austria abbiamo ribaltato un fine settimana difficile e abbiamo ottenuto un risultato positivo in gara. Ora andiamo su una pista difficile che è sconnessa e dove il clima è sempre instabile – ha chiarito Pedrosa -. Dobbiamo migliorare rispetto allo scorso anno ed essere concentrati: nel 2016 è stato un GP difficile, dobbiamo essere bravi con le gomme e con la messa a punto per essere preparati alla gara di domenica.

Con sette gare ancora da disputare nulla è precluso allo spagnolo: il titolo mondiale, nonostante un ritardo di 35 punti, non è ancora del tutto sfumato e la ritrovata verve di Pedrosa potrebbe essere l'arma decisiva in un campionato mai così equilibrato nelle ultime stagioni. Molto dipenderà proprio dalla gara di Silverstone; una vittoria del numero 26, infatti, aprirebbe scenari impensabili fino a poche gare fa. Il mondiale 2017 non è ancora chiuso, Pedrosa è pronto all'ennesimo colpo di coda di una stagione ancora impossibile da decifrare.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views