19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Petrucci vince il ‘mundialito’ Pramac: nel 2017 una Ducati come quella di Lorenzo

Il ternano ha battuto il compagno di squadra Redding nella battaglia interna per la sola Desmosedici GP17 che sarà a disposizione del team clienti. Salterà però i test di Valencia, al suo posto c’è Pirro.
A cura di Valeria Aiello
19 CONDIVISIONI
Danilo Petrucci / Getty Images
Danilo Petrucci / Getty Images

La lotta interna al team Pramac per la conquista della solo GP17 che la Ducati ha deciso di affidare al team clienti è stata vinta da Danilo Petrucci che con il 12° posto al Gp di Valencia ha battuto il compagno di squadra Scott Redding, 14° al traguardo. Nel conteggio in base ai risultati raccolti dai due piloti durante la stagione 2016 (a partire dalla gara di Brno dal momento che Petrucci era stato costretto a saltare i Gp di Argentina, Austin e Jerez per l’infortunio alla mano) il pilota di Terni ha vinto per 46 punti a 28.

“Sono contento ma avrò bisogno di lavorare su me stesso” ha detto Petrucci che dalla prossima stagione avrà a disposizione una Desmosedici con le stesse specifiche di quella affidata dal team ufficiale a jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. “Ho bisogno di lavorare sui dettagli, perché avrò la stessa moto dei piloti ufficiali e credo che mi manchi qualcosa per stare con loro”. Petrucci dovrà pazientare prima di salire in sella al nuovo prototipo: il rider ternano salterà “per motivi familiari” i primi test Irta del 2017 di martedì e mercoledì prossimo al Ricardo Tormo di Valencia. A sostituire Petrucci, rientrato in Italia questa mattina, ci sarà il collaudatore del Ducati test team, Michele Pirro, che porterà avanti il lavoro di sviluppo programmato per la due giorni sul circuito di Cheste.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views