17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Pirro in sella alla Ducati ufficiale a Misano

Il pugliese, dopo il Mugello, torna in pista: “Arriviamo a Misano in testa alla classifica del mondiale ed io farò la mia parte per Ducati. Abbiamo un grande potenziale, dobbiamo sfruttarlo” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
17 CONDIVISIONI
Michele Pirro - Getty Images
Michele Pirro – Getty Images

La Ducati, a Misano, ha la grande possibilità di vivere un weekend da sogno: la casa di Borgo Panigale si presenta all'appuntamento del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini con Andrea Dovizioso in testa al mondiale e la possibilità di allungare ulteriormente su Marc Marquez: sono 9 i punti che dividono i due in classifica e il pilota italiano ha dimostrato di vivere un momento magico.

Pirro sale sulla Ducati ufficiale

Senza Valentino Rossi, fermo ai box a causa dell'infortunio patito in allenamento in cui ha riportato la frattura di tibia e perone, tutto il tifo italiano sarà per Dovizioso, Petrucci e Iannone, chiamati a tenere alto l'onore del BelPaese. Il tricolore, però, sulla pista di Misano non sventolerà solo per loro ma anche per Michele Pirro che salirà in sella alla Ducati ufficiale, pronto a fare la sua parte per la casa bolognese che sul circuito di Misano ha acquisito molte informazioni utili grazie ai test svolti di recente. Per il pugliese non sarà l'esordio stagionale: già nella tappa del Mugello, infatti, usufruì della wild-card classificandosi in nona posizione.

Un ritorno quello di Pirro che cercherà di portare la sua esperienza al servizio della squadra italiana: "Arriviamo a Misano in testa alla classifica del mondiale ed io farò la mia parte per Ducati, con l'obiettivo di dare il meglio di me stesso e inserirmi tra i migliori. E' un momento straordinario per noi e dobbiamo rimanere concentrati e determinati per gestire al meglio tutte le situazioni di gara. Abbiamo un grande potenziale, dobbiamo sfruttarlo al massimo" ha dichiarato alla vigilia. Quella di Misano potrebbe già essere una tappa decisiva per la casa di Borgo Panigale; una vittoria di Dovizioso permetterebbe al forlivese di allungare ulteriormente e di rafforzare il sogno mondiale, mai così vicino a divenire realtà.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views