351 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, presentazione Yamaha: ecco le nuove moto di Valentino Rossi e Maverick Vinales

Presentate al Distrito Telefonica di Madrid le YZR-M1 2017 con cui la nuova coppia di piloti lotterà nel mondiale. Valentino: “Punteremo al podio ogni GP”.
A cura di Valeria Aiello
351 CONDIVISIONI

Primo impegno ufficiale della nuova stagione per il team Movistar Yamaha MotoGP che ha presentato oggi le nuove moto con cui Valentino Rossi e Maverick Vinales correranno il campionato del mondo MotoGP 2017. L’evento si è svolto a Madrid, presso el Distrito Telefonica, sede di Movistar, title sponsor del team factory della casa di Iwata, e trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale. “We Choose to Make History”, ovvero “Abbiamo scelto di fare la storia” è la dichiarazione di intenti del team Yamaha che dopo l’addio di Jorge Lorenzo, passato a Ducati, accoglie il ‘Top Gun’ spagnolo, reduce da due anni in Suzuki, confermando la fiducia nella squadra e gli obiettivi per la nuova stagione.

Immagine

A svelare i prototipi, insieme sul palco per l’unveiling ufficiale, la nuova coppia di piloti, accolta con un caloroso applauso per le interviste di rito.

Rossi: "Punteremo al podio ogni GP"

Vinales mi ha impressionato subito, speravo ci mettesse più tempo ad adattarsi – scherza Rossi nel parlare del nuovo compagno di squadra – Punteremo al podio ogni GP. La nuova ha un buon potenziale, a Sepang rispetto a Valencia abbiamo fatto più chilometri sulla nuova moto e abbiamo apprezzato una maggiore potenza. La prima impressione è stata molto positiva. L’ anno scorso ci sono stati tanti cambiamenti nel regolamento. Nel 2017 potremo concentrarci sulle gomme e sull'elettronica. i dettagli fanno la differenza

Il decimo mondiale? L’importate sarà fare buone gare e provare di essere veloci e competitivi per la vittoria. Bisognerà essere concentrati ad ogni gara, l’importante sarà essere forti ogni domenica”.

Vinales: "Vale è sempre lì, non so come faccia"

Prime parole da pilota Yamaha per Maverick Vinales che sui test di Valencia di fine stagione ha dichiarato di essere rimasto positivamente colpito dalla nuova squadra e dalla nuova moto.

Mi sento bene nel team, sono molto motivato e faro tutto quello che potrò per ottenere i migliori risultati che posso – ha dichiarato Vinales – Sarà bellissimo essere agile nei cambi di direzione e avere il massimo grip dalle gomme. Ogni anno il livello della MotoGP si alza e Valentino è sempre lì, non so come faccia”

Selfie sul podio per Rossi e Vinales prima di indossare la tuta per la presentazione ufficiale, introdotta dal managing director del team, Lin Jarvis, e dal team manager Maio Meregalli.

Yamaha: "Aspettiamo i test"

“Sarà una Yamaha come le altre, non abbiamo cambiato la filosofia della mtoto. Frenata e maneggevolezza saranno i punti di forza” spiegano i vertici della squadra. “La moto è cambiata molto ma solo con altri test capiremo quanto è cambiata” aggiunge Kouichi Tsuji, responsabile dello sviluppo Yamaha MotoGP. Insieme a Ramon Forcada farà un grande lavoro, ne sono sicuro” precisa Jarvis. Sul palco anche il presidente di Telefonica Spagna, Luis Miguel Gilpérez. “Sosteniamo Yamaha perché rappresenta i nostri valori, specialmente la voglia di vincere” premette, nel confermare la fiducia nella squadra e gli obiettivi futuri del gigante delle comunicazioni.

La "M" di Movistar resta verde, livrea di un blu più inteso

Dal suo rientro in MotoGP, nel 2014, lo sponsor Movistar ha avuto un ruolo centrale nelle attività del team Yamaha e nella combinazione di colori utilizzata che, per il 2017, vede la ‘M’ del logo restare di colore verde su fondo blu, leggermente più scuro, sopra al logo dello sponsor Monster Energy. Via il bianco e il rosso del marchio Eneos, posizionato in basso vicino a Yamahalube. Combinazione cromatica che sostanzialmente non varia rispetto alle precedenti versioni del prototipo se non fosse per la tonalità di blu più intensa. A chiudere la presentazione un video a sorpresa da parte dei meccanici dedicati ai due piloti che si presentano e raccontano delle loro passioni.

351 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views