in foto: Il post di Miller su Instagram: il commento di Redding è al vetriolo

Mancava solo l’ufficialità di una delle mosse più attese, arrivata alla vigilia del fine settimana al Red Bull Ring di Spielberg: dal 2018 Jack Miller sarà un pilota del team Ducati Pramac. L’australiano, vincitore della gara di Assen 2016, avrà un contratto diretto con Ducati e dovrebbe correre con una GP17, la stessa moto utilizzata quest’anno da Danilo Petrucci. Porte chiuse, dunque, per Scott Redding che poi giorni fa aveva chiarito di non avere ancora le idee chiare sul proprio futuro e che avrebbe atteso di capire come si sarebbe evoluto il mercato prima di avere opzioni per la prossima stagione.

Redding furioso con Miller.

Miller, 22enne di Townsville, 11 podi e al momento zero titoli nel Motomondiale, è lo stesso pilota che non troppo tempo fa, in occasione di una riunione della Safety Commission, non le aveva mandate a dire a Jorge Lorenzo: “Le opinioni sono come il buco del culo. Tutti ne hanno uno, tieni la tua per te”. D’altra parte, Redding, 24 anni, è anche lui un tipo particolare. Giovedì sera Miller ha annunciato su Instagram il passaggio in Pramac Ducati ma il post dell’australiano non è sfuggito a Redding che ha pubblicato questo commento. “Hai preso la mia donna e la mia moto, sei solo un banta-man (finocchio, ndr). Mi fai ridere, buona fortuna e con la bestia lascia perdere” ha scritto il britannico. Nel pomeriggio al Red Bull Ring, con i giornalisti in sala stampa, Redding ha rincarato la dose. “Mi sono lasciato con Marielle e una settimana dopo ho scoperto che scriveva a Jack. Credevo Jack un mio amico, a Brno gli ho detto cosa penso di lui”.

Redding si consola con la Fontanesi, ex di Vinales.

Sui social, invece, nei giorni scorsi, Redding ha pubblicato una foto in spiaggia insieme alla quattro volte campionessa di motocross, Kiara Fontanesi, ex di Maverick Vinales. Intrecci da far impallidire anche Beautiful, come quello che la passata stagione aveva visto coinvolto Valentino Rossi e la sua ex Linda Morselli, dopo quattro anni insieme. “Lei sì che ha fatto il salto dalla MotoGP alla Formula 1” erano state le parole del Dottore, una volta appreso della passione tra la modella brianzola e Fernando Alonso. Intrighi che, ad ogni modo, fanno solo piacere a Dorna, visto che le notizie legate alla vita privata e al gossip (vedi Andrea Iannone e Belen Rodriguez) fanno bene all’audience, probabilmente meno ai piloti.

A post shared by Reddingpower (@reddingpower) on