50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Sachsenring. Marc Marquez: “Adesso manca solo la gara”

Il fenomeno della Honda centra la sua 7ma pole stagionale e frantuma il record di Casey Stoner che resisteva dal 2008.
A cura di Valeria Aiello
50 CONDIVISIONI
Immagine

Altro che SuperMarquez! Quello che si vede in pista in questa stagione è talento allo stato puro. Il fenomeno della Honda al Sachsenring centra per la quinta volta la pole position delle ultime cinque edizioni del GP di Germania. Un palmares di tutto rispetto che Marc Marquez ha arricchito di un nuovo record, aggiungendo anche il fastest lap del Sachsenring ai numeri che lo spagnolo sta frantumando da questo inizio stagione. E con il chiaro intento di centrare anche la vittoria del GP di Germania che lo manterrebbe in corsa per il record delle dieci vittorie consecutive, Marc Marquez cerca il limite, commettendo solo un piccolo e pericolosissimo errore, quando uno spaventoso highside nelle prime battute delle FP1 aveva quasi rischiato di metterlo fuori dai giochi. Ma il 21enne di Cervera, a differenza di qualche altro pilota, in qualifica non ripensa all’incredibile volo delle libere e senza timore alcuno strappa via la pole e mette la firma sul nuovo giro veloce del Sachsenring. Per il Cabroncito quella del circuito tedesco è la 7ma pole stagionale, la 16esima in classe regina e la 44esima in carriera.

Con la seconda gomma ho spinto un po’ di più mentre con la prima gomma ho avuto un piccolo problema” ha spiegato Marc Marquez al termine del turno. “Nella seconda uscita invece era tutto perfetto e ho spinto un po’ di più e ho fatto 1’20 ed è un crono molto buono”.

In vista della gara di domani e della prima casella della griglia di partenza, il campione in carica conclude: “Sono contento anche perché ho un ritmo di gara molto forte. Speriamo in una bella giornata e speriamo di fare una bella gara”.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views