384 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Silverstone. Lorenzo polemico: “Marquez troppo aggressivo”

Il maiorquino piegato dal fenomeno della Honda: “Ci siamo toccati, ma questo devono giudicarlo i giudici”.
A cura di Valeria Aiello
384 CONDIVISIONI
Immagine

Il contatto c’è stato. Inutile negarlo. Marc Marquez nel sferzare l’attacco finale a Jorge Lorenzo ha esagerato quel po’ che basta a infastidire un maiorchino piegato su uno dei suoi circuiti preferiti. “Marquez ha una guida molto aggressiva. Ci siamo toccati, ma questo devono giudicarlo i giudici” alimenta lo spagnolo al parco chiuso secondo sotto la bandiera a scacchi del GP di Gran Bretagna davanti al teammate Valentino Rossi che per la prima volta in carriera chiude sul podio inglese.

Jorge Lorenzo dalla terza casella dello schieramento di partenza si porta al comando al primo giro, infallibile nel chiudere la traiettoria più interna alla prima curva. Marquez è attaccato agli suoi scarichi, quasi un déjà vu della gara dello scorso se non fosse per il campione della Honda determinato a no lasciare più nulla sul suo cammino. Quando mancano 7 tornate al termine, Marc Marquez alza il ritmo accenna alla bagarre. Lorenzo risponde e si riporta al comando. Ma il 21enne di Cervera si gioca l’ultimo assalto al penultimo giro, sfruttando ogni millimetro del cordolo per chiudere la porta al maiorchino nell’ennesimo contatto su cui Lorenzo polemizza dopo la bandiera a scacchi.

Io cerco di fare la mia gara” ha spiegato Lorenzo, “ma Marquez ha una guida molto aggressiva. Alla fine non potevo staccare di più e non è facile lottare con lui”.

Oggi era lui il favorito, noi poco a poco abbiamo migliorato la moto per tenere la gomma dura che ci dà sempre problemi” ha aggiunto il maiorchino della Yamaha.

Ho guidato al limite, ero molto veloce ma quando sono calato mi ha superato e a quel punto non potevo riuscivo a girare più come lui anche perché ero stanco. Abbiamo ancora molta strada per migliorare ma sono contento. Ogni gara stiamo facendo un duro lavoro ma stiamo miglioriamo” ha concluso Lorenzo.

384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views