240 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, Stoner non cambia idea: “Non correrò il Gp d’Austria”

Al termine della seconda giornata di test al Red Bull Ring, l’australiano ha confermato che non sarà al via della gara di metà agosto: “Non ho intenzione di utilizzare la wild card e non ho cambiato idea dopo questi due giorni”. E sulla caduta scherza: “Rolling Stoner è tornato!”.
A cura di Valeria Aiello
240 CONDIVISIONI
Immagine

I riscontri della due giorni di test organizzati da Ducati al Red Bull Ring di Spielberg non gli hanno fatto cambiare idea: al termine della seconda giornata di test sul circuito austriaco Casey Stoner ha confermato che non sarà al via del prossimo Gp d’Austria come wild card. Nel frattempo, la Ducati aveva già prenotato una wild card per il Gp d'Austria che, alla luce della decisione del tester australiano, verrà probabilmente utilizzata dal collaudatore Michele Pirro.

Non ho intenzione di utilizzare la wild card e non ho cambiato idea dopo questi due giorni – ha detto Stoner nell’incontro con la stampa al termine del day2.

Nella seconda giornata di test, Stoner ha completato 28 tornate, fissando il riferimento al 20° giro in 1’23.865, crono che gli è valso il terzo tempo alle spalle delle Ducati di Andrea Iannone e Andrea Dovizioso. Montata gomma morbida a fine turno, il due volte iridato della MotoGP è incappato in una caduta in curva 7, fortunatamente senza conseguenze.

È stata una giornata abbastanza positiva, anche se non oggi abbiamo potuto fare molti giri perché il programma di lavoro del test team prevedeva anche qualche uscita per Michele Pirro per provare alcune soluzioni.

Abbiamo fatto molte uscite brevi, apportando sempre delle modifiche alla moto e facendo una serie di test comparativi con la ciclistica per cercare di trovare più stabilità in frenata.

Sono abbastanza soddisfatto della gomma dura, e il mio feeling con la Desmosedici GP è stato buono – prosegue – anche se in questi due giorni abbiamo sempre usato il telaio standard, e quindi sono sicuro che con la nuova versione avremmo potuto girare ancora piú forte

Tutto sommato sono contento, ma anche un po’ deluso perché verso la fine della giornata, quando volevo spingere forte, sono scivolato.

A sdrammatizzare sulla scivolata, proprio l’australiano che su Twitter ha postato la foto del cupolino della sua Desmosedici.

Rolling Stoner è tornato – scherza Stoner – Prima volta con una gomma soft in quattro anni, prima caduta in quattro anni! Roba da professionisti

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views