1.097 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, test Qatar Valentino Rossi: “Ducati forse più veloci anche di Marquez”

“Oggi è stata difficile, per fortuna nell’ultima ora ho trovato il tempo” spiega il pesarese che chiude la top five del secondo giorno di test in Qatar. Lorenzo: “Gli altri hanno fatto grandi passi avanti, c’è da lavorare”.
A cura di Valeria Aiello
1.097 CONDIVISIONI
Immagine

Oggi per me è stata una giornata difficile perché abbiamo cercato di lavorare molto sul setting e della moto per migliorare e ad essere più veloce ma non abbiamo ottenuto il miglioramento che ci aspettavamo. Ero in una situazione difficile, ma per fortuna nell’ultima ora abbiamo modificato qualcosa” ha spiegato Valentino Rossi al termine della seconda giornata di test all’International Circuit di Losail, in Qatar, chiusa con il quinto tempo alle spalle del compagno di marca Jorge Lorenzo. “Per certi aspetti abbiamo fatto un passo indietro per altri abbiamo preso nuove strade” aggiunge Rossi che ha migliorato il riferimento solo nell’ultima ora di test alla 51sima delle 60 tornate completate. “L’ultima parte del test è stata buona, perché sono stato veloce sia con la gomma dura che con la morbida e sono riuscito a migliorare la mia posizione ma soprattutto sono riuscito a migliorare il mio ritmo e viaggiare nell’1’55, che alla fine non era così male”.

Dobbiamo continuare a lavorare per domani e quanto più possibile per il weekend di gara. Ci sono alcune altre cose da provare: alcune parti diverse, alcuni setting e dobbiamo ancora decidere sui pneumatici. Oggi abbiamo lavorato tanto, abbiamo completato un sacco di giri ma alla fine è stata una buona giornata. Abbiamo fatto buon lavoro e abbiamo trovato qualcosa di buono alla fine”. Sulla nuova GP15, subito veloce nei primi due giorni di test in Qatar, conclude “La Ducati è la sorpresa di questi test, direi che sono i più veloci insieme a Marquez, forse un pelo di più. Dovi e Iannone stanno guidando bene. Poi ci siamo io, Lorenzo e Pedrosa, non troppo lontani”.

Delle difficili condizioni dell’asfalto qatariota ha parlato Jorge Lorenzo, quarto alle spalle della Ducati di Andrea Iannone. “È stata un’altra giornata difficile. Le condizioni della pista non sono migliorate molto rispetto a ieri. Anche se abbiamo migliorato un po' il feeling con la moto, siamo ancora lontani dal tempo più veloce” ha detto il maiorchino della Yamaha che ha siglato il riferimento alla 15esima delle 51 tornate completate, per poi concentrare il lavoro sull’assetto da gara. “Abbiamo provato molte cose, ma tutti gli altri hanno fatto un grande passo in avanti nel loro lavoro, quindi cercheremo di vedere cosa succede domani. Abbiamo provato qualcosa di importante che proveremo anche in long run per vedere come lavora la moto” conclude Lorenzo.

1.097 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views