149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp test Valencia: Marquez davanti a metà giornata, Rossi e Vinales in 3 decimi

Il campione del mondo in carica è il più veloce della prima mezza giornata di test del secondo e ultimo giorno di test a Valencia. Alle sue spalle Valentino migliora il riferimento della prima giornata. Quarto tempo per Pedrosa che precede Lorenzo. Rientrato in pista Iannone. Escluse fratture per Rins dopo il trasferimento in ospedale per le brutte cadute dei due piloti Suzuki.
A cura di Valeria Aiello
149 CONDIVISIONI

Seconda e ultima giornata di test a Valencia per i piloti della MotoGP tornati in pista per completare il lavoro di sviluppo iniziato ieri. Subito veloce dalle prime tornate, Marc Marquez guida la classifica dei tempi a metà giornata in virtù del crono siglato al quinto passaggio (1’30.629) prima che il turno venisse sospeso per le brutte cadute dei piloti Suzuki, Alex Rins e Andrea Iannone, che hanno portato alla bandiera rossa con conseguente interruzione del turno per più di un’ora.

Marc Marquez in sella al nuovo prototipo / GettyImages
Marc Marquez in sella al nuovo prototipo / GettyImages

Ripresa l’attività in pista e deciso il prolungamento della sessione di un’ulteriore mezz’ora (i test si concluderanno quindi alle 17:30) anche Valentino Rossi è sceso in pista, migliorando il riferimento siglato nella prima giornata in sella alla Yamaha M1 2016 con motore 2017. Per il pesarese secondo crono provvisorio in 1’30.893 a 264 millesimi dal riferimento da Marquez. Terzo tempo provvisorio per Maverick Vinales in 1’30.930, lo stesso crono con cui ieri aveva chiuso al comando la prima giornata di test. Alle spalle dei due alfieri Yamaha si piazza Dani Pedrosa che fa meglio di Jorge Lorenzo. Dopo una prima metà mattinata in sella alla GP16, il maiorchino ha iniziato il lavoro di sviluppo in sella alla GP17. Rientrato in pista Andrea Iannone mentre per Alex Rins sono state escluse fratture.

Ancora presto per fare valutazioni finali, dal momento che i piloti stanno continuando il lavoro in sella sia alle nuove moto che in versione ibrida. Ad ogni modo, questa la classifica dei tempi alle ore 14:00

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views