465 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, ufficiale: Bradl firma con Aprilia per il resto della stagione

Dopo la risoluzione con il team Forward, il tedesco passa alla casa di Noale: affiancherà Alvaro Bautista nell’Aprilia Racing Team Gresini a partire dalla gara di Indianapolis del prossimo fine settimana.
A cura di Valeria Aiello
465 CONDIVISIONI
Immagine

Chiuso con un accordo consensuale il rapporto con il team Forward, Stefan Bradl ha subito trovato una sella libera per il resto della stagione: il 25enne tedesco, prenderà parte alle restanti nove gare del Campionato della MotoGP 2015 sulla RS-GP del team Aprilia Racing Gresini. A ufficializzare la notizia è la stessa casa di Noale che attendeva esclusivamente l’arrivo della liberatoria del pilota da parte del team elvetico, che dopo l’arresto del patron del team Giovanni Cuzari, con l’accusa di corruzione e riciclaggio di denaro, versa ora in grossa crisi finanziaria per la conseguente risoluzione del sostegno di molti degli sponsor, portandolo a dover saltare la prossima trasferta del mondiale, a Indianapolis, dal 7 al 9 agosto.

In Aprilia con Bautista – Bradl, iridato della Moto2 nel 2011, debutterà sulla Aprilia RS-GP già a partire dal Gran Premio di Indianapolis, in calendario il prossimo fine settimana. Passato in questa stagione al team Forward, dopo tre stagioni tra le fila del team di Lucio Cecchinello con cui esordì nel 2012 in MotoGP, il pilota tedesco ha preso parte ai primi 8 GP della stagione 2015 in sella alla Yamaha Open del team Forward Racing, raccogliendo nove punti. Una frattura allo scafoide del polso destro, riportata al Gp d’Olanda, lo ha costretto a saltare la gara di casa al Sachsenring dello scorso 12 luglio. Adesso però Bradl è pronto a tornare, e a vestire i nuovi colori Aprilia lasciati liberi alla vigilia del round in Sassonia da Marco Melandri.

465 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views