954 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “A Le Mans corriamo per Hayden e la sua famiglia”

Il pesarese alla vigilia del GP di Francia: “Proveremo a fare una bella gara per Nicky, anche se per lui non può essere molto importante. Purtroppo è un qualcosa che hai sempre in testa”. Vinales: “Sarà difficile gareggiare, era successo anche con Salom. Sarebbe importante dedicargli una bella gara”. Zarco: “Non lo conoscevo bene quanto Luis ma bisognerà cercare di mantenere la concentrazione”.
A cura di Valeria Aiello
954 CONDIVISIONI

Sono ore di angoscia a Le Mans per chi si trova a condividere la propria vita sui circuiti del campionato del mondo MotoGp per quanto accaduto a Nicky Hayden che resta ricoverato in gravissime condizioni presso l’Ospedale Bufalini di Cesena in seguito al terribile incidente di mercoledì scorso durante un allenamento in bici. Le condizione del pilota Superbike e ex campione MotoGP nel 2006 rimangono disperate per il politrauma addominale e cerebrale e il conseguente gravissimo ematoma cerebrale che finora gli ha impedito di essere sottoposto a intervento chirurgico.

Valentino Rossi durante la conferenza stampa post-qualifiche a Le Mans / MotoGP.com
Valentino Rossi durante la conferenza stampa post-qualifiche a Le Mans / MotoGP.com

Vinales: "Era successo anche con Salom, sarà difficile gareggiare"

Un dramma che rende difficile trovare la concentrazione per affrontare la gara di domenica, come ammesso in conferenza stampa dai piloti Yamaha che domani scatteranno dalla prima fila della griglia di partenza del Gp di Francia. “È sempre molto difficile gareggiare, era successo con Luis (Salom, ndr) ed era stato anche allora molto difficile gareggiare perché non riesci a concentrarci al 100 per cento avendo delle altre cose in testa” ha detto Vinales che domani scatterà dalla pole position. “La cosa migliore che possiamo fare è fare una bella gara pensando a lui. Gli abbiamo mandato tutti gli auguri che potevamo, sperando che possa guarire, che possa lottare ma sarà importante fare una bella gara almeno per dedicarla a lui, sarebbe importante”.

Rossi: "Purtroppo è un qualcosa che hai sempre in testa"

Pensiero condiviso anche da Valentino Rossi: “Sarà importante fare una buona gara dopo il brutto risultato a Jerez ma  anche per Nicky e la sua famiglia, ed è quello che tutti noi possiamo fare per lui” spiega Valentino che è stato per tre stagioni compagno di squadra di Hayden, prima in Honda nel 2003 e poi nel biennio 2011-2012 in Ducati. “È un qualcosa che hai sempre in testa ma purtroppo non possiamo farci nulla. Come ha detto Vinales è importante cercare di concentrarci e cercare di fare una bella gara per ottenere il miglior risultato possibile che purtroppo non può essere molto importante per Nicky, ma proveremo a dedicargli una bella gara”.

Zarco: "Non lo conoscevo quanto Luis"

Come i due piloti della Yamaha ufficiale, anche il rookie del team Tech3 Johann Zarco che davanti al pubblico di casa scatterà dalla prima fila in griglia, ha parlato della difficile situazione di Hayden avvicinandola alla tragedia che lo scorso anno ha strappato via la vita del maiorchino della Moto2. “Per me lo scorso anno a Barcellona, con quello che è successo a Luis è stato davvero molto difficile perché era stato il mio rivale per tanti anni e la mia carriera è stata parallela per tanto tempo alla sua, mentre Nicky non lo conoscevo bene quando Luis” ammette il transalpino. “Comunque bisogna cercare di mantenere la concentrazione e di prendersi il proprio tempo prima della gara per poi cercare di concentrarti e fare il tuo lavoro. Lo scorso anno è stato molto difficile, quest’anno credo di poter controllare meglio”.

954 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views