4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Ad Assen con il nuovo telaio”

Il pesarese alla vigilia del fine settimana del Gp d’Olanda: “Nei test di Barcellona le sensazioni sono state positive e la moto si riesce a guidare meglio. Adesso bisognerà vedere su una pista diversa se abbiamo fatto un passo in avanti”.
A cura di Valeria Aiello
4 CONDIVISIONI
Valentino Rossi / Getty
Valentino Rossi / Getty

“La moto si riesce a guidare meglio” Questa la sensazioni di Valentino Rossi sul nuovo telaio che il pesarese ha provato all’indomani della difficile gara di Barcellona e con cui scenderà in pista già venerdì ad Assen nella prima giornata di libere del Gp d’Olanda.

Rossi: "Ad Assen con il nuovo telaio"

Rimasto con la Yamaha al Montmelò per due giorni di test in cui ha provato nuove soluzioni che la Yamaha ha sviluppato sulle indicazioni avute nei test di Jerez, il Dottore sembra aver trovato una risposta ai problemi in ingresso di curva che lo attanagliano da inizio stagione e che sul circuito catalano, complica lo scarso grip, lo hanno costretto a un’amara ottava posizione.

I test di Barcellona sono stati molto importanti perché siamo riusciti a provare delle cose nuove su una pista dove avevamo fatto molta fatica, avevamo un telaio un po’ diverso che avevamo chiesto dopo i test di Jerez e le sensazioni sono state positive, la moto si riesce a guidare meglio – ha spiegato Valentino Rossi a Sky Sport – Nei test di Barcellona siamo andati un po’ meglio, adesso bisognerà vedere qui in una pista diversa insieme agli altri e vedere se abbiamo fatto un passo avanti.

Domani porteremo il nuovo telaio subito in pista – aggiunge – Assen è una pista molto positiva per la nostra moto però in altre piste positive abbiamo sofferto, ma in questa c’è un buon grip che ci dovrebbe aiutare, quindi dai, è tutto da vedere, siamo molto curiosi, speriamo che ci sia un weekend di buon tempo e speriamo di essere più competitivi.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views