79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Al Sachsenring non so cosa aspettarmi”

Il pesarese a -7 dal leader Dovizioso prudente in vista del Gp di Germania: “Da un circuito all’altro può cambiare tutto, quindi dovremo lavorare per trovare la migliore soluzione. Sarà fondamentale per essere competitivi anche lì, faremo del nostro meglio”.
A cura di Valeria Aiello
79 CONDIVISIONI
Immagine

La gara di Assen rappresentava un passaggio cruciale per Valentino Rossi su una pista a lui da sempre favorevole e dove ha vinto come nessuno tra i piloti in attività. Era da un anno, dal Gp di Barcellona del 2016, che il Dottore non vinceva una gara ma sul circuito olandese, complice il nuovo telaio, il Dottore ha rotto digiuno, trovando la prima vittoria stagionale che complice lo ‘zero’ di Maverick Vinales riapre ancora una volta il campionato. Scavalcato Marquez, Rossi è terzo in classifica piloti a 7 punti di ritardo dal leader Dovizioso e ed appena 3 dal compagno di squadra, in un mondiale reso in gran parte imprevedibile dalle gomme.

Sono molto contento perché la gara è stata incredibile ad Assen – ha dichiarato Valentino Rossi  Tornare sul gradino più alto e ritornare alla vittoria è stato molto importante per me perchè le emozioni sono sempre fantastiche ed era importante anche per il campionato.

Neppure il tempo di archiviare il decimo sigillo sulla pista olandese che si torna subito in pista, al Sachsenring, giro di boa del campionato, dove Valentino Rossi andrà a caccia della quinta vittoria in MotoGp dopo i successi colti nel 2002, 2005, 2006 e 2009, oltre la vittoria in 250 nel 1999. Sfortunata, invece, la gara dello scorso anno su una pista bagnata e andata man mano asciugandosi costringendo al cambio moto in gara che il pesarese aveva ritardato troppo, chiudendo ottavo alla bandiera a scacchi.

Pensando alla prossima gara del Sachsenring, non so cosa aspettarmi – aggiunge – Abbiamo visto che da un circuito all’altro tutto può cambiare, quindi dobbiamo lavorare bene per trovare la soluzione migliore. Il Gp di Germania mi piace e il Sachsenring è un circuito insolito, diverso da Assen. Sarà fondamentale per essere competitivi anche lì. Faremo del nostro meglio!”.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views