MotoGP, Valentino Rossi è il “Re” dei social network
Il Motomondiale è casa sua ma i social network sites sono sempre più terreno di Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia è una celebrità anche in questa calda estate 2015 e si conferma lo sportivo più amato e seguito in Rete. A sancirlo è la classifica stilata da Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip. Il Dottore è l'atleta più popolare sul web: su Facebook Valentino sfiora lo soglia degli 11 milioni di fan e tiene il primato su Mario Balotelli con 457.000 nuovi fan da dicembre mentre l’attaccante del Liverpool si mantiene sui 50.000. A breve distanza Andrea Pirlo con più di 7 milioni davanti al quartetto formato da Stephan El Shaarawy, Alessandro Del Piero, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini. Nello specifico, Balotelli si conferma primo su Twitter con 3,6 milioni di follower, ma Valentino è vicinissimo a 100.000 follower di distacco. Al terzo posto c'è Gianluigi Buffon mentre Alessandro Del Piero difende il suo settimo posto.
Stefano Chiarazzo dell’Osservatorio Social Vip ha dichiarato: "Mario Balotelli e Valentino Rossi intensificano il duello international su Facebook, Twitter e Instagram ma occorre prestare attenzione al picco di popolarità di Andrea Pirlo, Claudio Marchisio e Carlo Ancelotti".
Anche su Instagram il più seguito è sempre Mario Balotelli con 3 milioni di follower ma Valentino Rossi incalza con 690.000 nuovi fan. Seguono Stephan El Shaarawy e Claudio Marchisio. Sul social specializzato in foto Alessandro Del Piero completa una scalata di ben tre posizioni rispetto al 2014 e mantiene il vantaggio su Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini.