1.769 CONDIVISIONI

MotoGP, Valentino Rossi: “Grande forma, come poche volte in carriera”

“Sul futuro non faccio programmi” dice il pesarese alla vigilia del round di apertura del mondiale “Spero di vincere di più dello scorso anno” mentre sulla vita privata con Linda “Non parliamo di matrimonio, ma nei prossimi 10 anni vorrò un figlio”.
A cura di Valeria Aiello
1.769 CONDIVISIONI
Immagine

Il countdown scorre rapidamente e quando mancano appena tre giorni al primo appuntamento stagionale della MotoGP con il primo turno di prove libere del Gp del Qatar – giovedì, al Losail International Circuit, in notturna, Valentino Rossi è in grande forma e con in mente un obiettivo che sembrava impossibile ma che ora invece sembra soltanto difficile: centrare il decimo titolo mondiale. È stato lo stesso Rossi a parlarne in una intervista rilasciata a Gazzetta dello Sport in edicola lunedì: “Mi sento in forma come lo sono stato poche volte in carriera” dice il pluricampione pesarese alla vigilia di quella che sarà la sua 20esima stagione nel Motomondiale.

“Sul futuro non faccio programmi”

Valentino Rossi ha due anni di contratto “è tanta voglia di correre” mentre sul futuro ammette di non aver fatto programmi. “Al momento non guardo più lontano di questi due anni. Nel 2016, poi, cambieranno tante cose: regolamento, gomme, elettronica. Sarà interessante vedere cosa succederà. Anche per questo non faccio programmi” spiega Rossi. In passato Valentino aveva dichiarato che un giorno gli sarebbe piaciuto correre con il fratello, Luca Marini. All’epoca sembrava un’esagerazione, considerato il divario generazionale ma ad oggi quelle parole ritornano più che d’attualità. “È un’idea molto stimolante quella di correre davvero contro mio fratello! Anche perché vorrebbe dire che Luca avrebbe dimostrato di meritare la MotoGP. Io ho ancora tanta voglia, mi sento in forma, mi diverto e spero di correre ancora per tanti anni. Magari contro di lui…”.

“Spero di vincere di più dello scorso anno”

Nel frattempo Rossi dovrà confrontarsi con un avversario decisamente più giovane, il campione in carica Marc Marquez che anche per il 2015 promette battaglia “Mi sarebbe decisamente piaciuto confrontarmi con lui avendo la sua stessa età. Anche se, sinceramente, ora mi sento in forma come lo sono stato poche volte in carriera”. Sulle aspettative per il 2015 aggiunge: “Vincere delle belle gare, più del 2014. Ed evitare di fare l'errore di buttare via dei punti”. Siamo stati abbastanza veloci sia in a Sepang come in Qatar, sul giro secco e sul passo. La M1 è migliorata, è la cosa più importante. Sarà una stagione molto "stretta", con tanti piloti capaci di essere veloci. I primi 10 saranno molto vicini. Quindi per stare davanti bisognerà essere al 100%, sotto tutti i punti di vista” spiega Rossi che nei test ha saggiato la novità principale della sua Yamaha, il cambio full seamless: “Ci aiuterà. Funziona bene e in staccata aiuta a fermare la moto più facilmente. Non porta un vantaggio enorme, ma è un miglioramento. Soprattutto è un vantaggio gratuito, perché non ha una controparte negativa”.

“Con Linda? Penso a un figlio”

Infine una domanda sulla fidanzata Linda Morselli e sulle nozze, Rossi sorride: “Con Linda va tutto bene, ma non abbiamo parlato di matrimonio” mentre sull’idea di un Valentino Jr conclude: “Diciamo che nei prossimi 10 anni vorrò un figlio”.

1.769 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views