539 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, 10 volte Rossi mondiale. Provaci ancora, Valentino

Il pesarese a Madrid per la presentazione della nuova Yamaha: “Il titolo? Conta essere forti ogni domenica. La moto ha un buon potenziale, a Sepang abbiamo apprezzato la potenza. Vinales? Molto veloce da subito, purtoppo”.
A cura di Valeria Aiello
539 CONDIVISIONI

Valentino Rossi insieme a Maverick Vinales a Madrid per la presentazione della nuova moto con cui la nuova coppia di piloti lotterà nel mondiale MotoGp 2017. L’attesa dei tifosi del Dottore è tutta per il decimo titolo iridato che il pesarese ha sfiorato nelle ultime tre stagioni, chiudendo da vice-campione del mondo dietro a Marc Marquez, Jorge Lorenzo e ancora Marc Marquez in un passaggio di consegne tutto spagnolo.

Immagine

Conta essere competitivi e fare buone gare, stare concentrati e sempre forti – ha detto Valentino Rossi durante la presentazione della nuova Yamaha MotoGP – per il campionato non si possono fare previsioni, le prime gare serviranno per conoscere il potenziale. L'importante sarà essere competitivi ogni domenica”.

Nessuna particolare novità per quanto riguarda gli allenamenti e la preparazione in vista della nuova stagione.

Mi sono preparato come sempre – spiega il campione di Tavullia – la nuova moto l'ho scoperta nei primi test dopo Valencia e mi sono reso conto che ha un ottimo potenziale, ora l'importante è lavorare molto bene nei tre test pre-stagionali col nuovo staff per arrivare pronti in Qatar. Comunque la prima impressione è molto buona".

L’aspetto decisivo del 2017? Direi essenzialmente due – ha detto – le gomme e l'elettronica. Conterà lavorare sull'anteriore per trovare la mescola giusta e poi sul software per migliorare la moto. Poi i piccoli dettagli, come sempre, faranno la differenza”

Novità della nuova stagione è Maverick Vinales che probabilmente non riuscirà a rubare la scena al pesarese ma il suo arrivo dopo l’addio di Lorenzo, passato in Ducati, ha portato aria nuova e disteso i rapporti all'interno della squadra. Nei test di fine stagione di Valencia e poi a Sepang, il catalano ha dimostrato di essere subito a proprio agio e veloce in sella alla Yamaha.

Purtroppo per me ha dimostrato di essere subito molto veloce, speravo ci mettesse di più ad adattarsi – scherza, per poi elogiare il nuovo compagno di squadra – Mi ha molto impressionato. Penso che faremo un bel lavoro per il team. Cercherò di rubargli dei segreti per capire qualcosa della sua velocità”.

539 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views