8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Valentino Rossi: “Lavorato tanto e risolto niente”

Il pesarese fuori dalla top ten dei test di Phillip Island: “Non sono soddisfatto, abbiamo cercato un passo migliore con le gomme usate e non ho spinto per fare il tempo. Abbiamo ancora dei dubbi, in Qatar dovremo seguire strade diverse per avvicinarci”.
A cura di Valeria Aiello
8 CONDIVISIONI

Rossi non è soddisfatto, specialmente se si guarda al nuovo compagno di squadra, Maverick Vinales, velocissimo a Phillip Island, come già mostrato anche nei test di Valencia e Sepang. Valentino ha chiuso il test australiano con il 12° tempo assoluto, cavando altri due decimi dal riferimento personale, ma a non riuscendo a fare meglio di 1’29.470 con cui paga oltre 9 decimi di ritardo dalla vetta.

Valentino Rossi / GettyImages
Valentino Rossi / GettyImages

Abbiamo lavorato tanto per cercare di avere un passo migliore con le gomme usate ma sinceramente non sono soddisfatto. Non abbiamo risolto niente, alla fine ero anche un po' stanco quindi non ho spinto per fare il tempo. Abbiamo ancora dei dubbi, ho già parlato coi tecnici e cercheremo di seguire delle strade diverse in Qatar – ha analizzato Rossi a fine giornata – Abbiamo provato a salvare la gomma, ma dopo un po' di giri rallentiamo troppo. A parte il T1 negli altri settori perdevo terreno. Ho provato alcune gomme nuove Michelin, sia davanti che dietro, e qualcosa di buono c'è”.

Passo indietro rispetto ai test in Malesia? Più o meno siamo lì. A Sepang alla fine ero riuscito a fare un buon tempo quindi se calcoliamo il divario dai primi direi che qui è andata un po' peggio. I tempi sono abbastanza indicativi, Phillip Island è molto strana ma sono tutti molto veloci, e come in Malesia i più veloci sono stati Marquez e Vinales. Quindi dovremo cercare di lavorare per arrivargli più vicino”.

La moto non è male, abbiamo lavorato sull'elettronica, il motore è piuttosto buono ma ancora c'è da fare. Il telaio nuovo mi piace e penso che anche Maverick sia della mia idea. Adesso vediamo come vanno i test in Qatar, poi vediamo di avere le idee più chiare per la prima gara – ha concluso.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views