1.778 CONDIVISIONI

MotoGP, Valentino Rossi: “Mal di testa nella notte, ma oggi sono al 100%”

Il pluricampione pesarese ha trascorso la notte nel suo motorhome. Al risveglio questa mattina rassicura sul suo stato di salute: “Sto bene, a parte un bernoccolo sulla testa”.
A cura di Valeria Aiello
1.778 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la brutta caduta durante il GP di Aragon in cui Valentino Rossi aveva riportato una commozione cerebrale che fortunatamente in seguito agli accertamenti svolti presso l’Ospedale di Alcaniz non aveva dato motivi di preoccupazione, nella serata di ieri il pluricampione pesarese ci aveva informato di un’emicrania, un sintomo da non sottovalutare e per il quale il Dottore era stato monitorato durante la notte dalla Clinica Mobile, dopo il suo rientro in circuito.

Valentino Rossi: “Sto bene, a parte un bernoccolo sulla testa”

Valentino Rossi questa mattina al risveglio rassicura sulle condizioni di salute e anche sul fastidioso mal di testa di ieri: “Sto bene, è tutto ok ed è la cosa più importante. Non mi sono fatto quasi nulla a parte un grosso bernoccolo sulla testa. Nella notte ho avuto un po’ di mal di testa ma oggi sono a posto, al 100%” ha aggiunto il pesarese che ripensando alla caduta al quarto giro della corsa ha commentato: “È stato veramente un peccato cadere perché prima della gara avevamo fatto un cambiamento sulla moto che mi avrebbe aiutato molto. La M1 era veloce, io stavo andando bene e recuperando il gap nei primi giri, ero lì, con i migliori. Mi sentivo bene ed ero sicuro di poter fare una buona gara. Per un verso sono quasi contento perché, nonostante avessimo incontrato un fine settimana difficile, in gara ero competitivo in un circuito sulla carta non favorevole”.

“Tutta colpa dell’erba sintetica bagnata"

Sfortunatamente, come capitato a Iannone, sono finito sull’erba sintetica” dice il nove volte Campione del Mondo. Sull’astroturf, il manto di erba sintetica che delimita i cordoli del Motorland Aragon e che due tornate prima aveva tradito anche il pilota della Ducati Pramac che aveva rischiato di essere travolto dalla moto, Rossi ha spiegato: “È sempre molto pericolosa e in particolar modo in questo caso, perché era ancora bagnata per la pioggia della mattina e non ho potuto fare niente. Marc e Dani hanno provato a stare in pista con le slick ma hanno preso un grosso rischio e infatti sono caduti. Nel mio caso, se fossi entrato nella via di fuga solo una metro prima sarei andato solo largo, invece di finire sopra l’erba sintetica”.

Già pronto per Motegi

Valentino Rossi è apparso quello di sempre, impegnato questa mattina nel girare uno spot con Jorge Lorenzo, e già pronto ad affrontare il prossimo round, il GP del Giappone, prima tappa della serie consecutiva di tre gare della trasferta asiatica: “Ci saranno tre GP di fila, tre belle gare in circuiti che conosco molto bene, mi piacciono tutti molto. Cercherò di dare il mio meglio come negli ultimi appuntamenti”.

1.778 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views